Cantava in parrocchia ed è la fidanzata di Clementino adesso in tournée

È tra i pochi a non interrompere la serie di concerti per sopraggiunti motivi di salute. Di recente invece diversi artisti, certamente per una pura casualità, sono alle prese con la sospensione del tour. L’imprevisto riguarda (tra gli altri) Ermal Meta, che sta curando degli improvvisi gonfiori a suon di cortisone, Mahmood con problemi alla gola e il pianista Allevi, che ha un mieloma.

Il rapper Clementino invece sta animando le piazze di diverse località italiane e il suo tour sta andando a gonfie vele. Con i natali avellinesi, il cantautore cresce nella provincia di Napoli tra Cimitile e Nola e raggiunge la notorietà di massa anche con la partecipazione tra i giudici della trasmissione TV The Voice Senior su RAI UNO.

La passione per il teatro

Di lui piace molto la teatralità condita da espressioni e intonazioni napoletane. Non a caso Clemente Maccaro, com’è il suo vero nome, ha la passione per il teatro e lo dichiara apertamente. In TV, prima di The Voice Senior, partecipa a Pechino Express 3, Back to School e Made in Sud. La simpatia si combina anche al suo essere coppia fissa con Martina Difonte.

Martina cantava in parrocchia ed è la fidanzata attrice e cantante del rapper. Giovanissima, nasce a Lucera in provincia di Foggia nel 1998 e già in tenera età mostra le sue attitudini e il suo talento. A 7 anni inizia a cantare con dedizione nel coro parrocchiale. Procede poi con lo studio e la danza. Si diploma e ancora si laurea in Lettere e Filosofia – Arti e Scienze dello Spettacolo.

Cantava in parrocchia ed è la fidanzata di Clementino adesso in tournée

Coerente con rispetto al suo profilo professionale, lavora alacremente all’obiettivo. Da quel che ci risulta, non cede mai alle divagazioni cui pure si può incorrere nel mondo variegato e scintillante dello spettacolo. Lavora al teatro e al cinema. Dal 2021 è la fidanzata ufficiale di Clementino. La donna che lo ha fatto letteralmente innamorare e con la quale lui vorrebbe metter su famiglia. Lo dice pubblicamente di sentirsi pronto a vivere la «genitorialità» con la bella Martina che, dirà alle telecamere di The Voice, «è l’unica donna della mia vita».

L’imprevisto

Nel frattempo procede il suo tour e in quel di Ischia gli capita un fatterello che prontamente chiarisce di fronte ai suoi followers. Di rientro in hotel, lo fermano alcuni agenti della Polizia mentre è a bordo di una monovolume da noleggio con conducente. Le cronache riportano che la sua patente di guida non sarebbe valida per mettersi alla guida di un veicolo del genere e la stessa pare venga ritirata dagli agenti. Clementino però chiarisce ai suoi fans che la verità è un’altra. Nello specifico afferma: «Non mi hanno ritirato la patente, solo una multa perché non l’avevo con me».

Lettura consigliata

Sfera Ebbasta parla ai suoi followers dopo l’incidente mortale

Consigliati per te