Armadi sempre profumati con questo facile e veloce rimedio della nonna

Possiamo appendere profumatori negli armadi, mettere pezzettini di carta profumata tra i maglioni, oppure possiamo seguire un metodo geniale e sorprendente che darà ai nostri armadi un profumo incredibile.

Sono dei piccoli trucchi che le nonne tramandano di generazione in generazione e che noi possiamo apprendere.

Ricordiamoci di allontanare le tarme

Quando si parla di armadi solitamente si mettono all’interno dei prodotti che allontano gli animaletti che mangiano i nostri maglioni oppure il legno. Oltre a questi però dobbiamo sempre assicurarci che i nostri armadi non abbiamo dei cattivi odori. Perché se no i capi puliti e profumati, appena usciti dalla lavatrice, poi assorbiranno i cattivi odori dell’armadio.

Ad esempio ci sono infiniti prodotti che possiamo usare per allontanare le tarme dai nostri armadi. Sono dei prodotti piccoli – a volte a forma di pallina, altre volte sottili – che non danno alcun tipo di fastidio perché nascosti tra i maglioni. Si parla soprattutto di maglioni perché le tarme ne vanno ghiotte, quindi è meglio concentrarsi in questa zona.

Ma oltre al tenere lontane le tarme dobbiamo anche profumare l’armadio. E come possiamo fare usando un metodo fai da te veloce e sicuro?

Armadi sempre profumati con questo facile e veloce rimedio della nonna

Per rendere profumati i nostri armadi andremo ad usare i feltrini che si mettono sotto le gambe delle sedie. Un rimedio geniale che ci permetterà di usare i feltrini avanzati, dato che solitamente sono venduti in pacchi da venti e uno non sa come usarli.

Il procedimento è abbastanza banale e intuitivo. Il feltrino è composto da una parte adesiva e un di feltro. La parte adesiva andrà quindi attaccata alla parete del mobile con la parte in feltro rivolta verso i capi.

Sulla parte in feltro ora andremo a spruzzare del profumo che sarà assorbito e terrà profumato il nostro armadio. Le opzioni sono varie adesso. Possiamo creare il nostro profumo da soli, usando magari un pochino di acqua, lavanda, rosa, rosmarino e altri prodotti naturali. Oppure possiamo spruzzare un profumo commerciale.

Se scegliamo l’ultima opzione dobbiamo sapere che questi sono più forti e quindi potrebbero rimanere troppo sui filati. E se poi quando li indossiamo vogliamo ad esempio mettere un altro profumo potrebbe non essere stata la cosa migliore. Però ora avremo armadi sempre profumati con questo facile e veloce rimedio della tradizione.

Lettura consigliata

Potremmo allontanare i piccioni dai nostri terrazzi e balconi spruzzando questo utilissimo liquido

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te