All’Annual Meeting di ProieziondiBorsa il fotomodello internazionale Fabio Mancini verrà premiato come personaggio dell’anno per il suo impegno nel sociale

Sabato 4 Dicembre, si svolgerà il 1° Annual Meeting di ProiezionidiBorsa. Fabio Mancini verrà premiato come personaggio dell’anno per il suo impegno nel sociale.

L’evento, che si terrà nella splendida cornice di Palazzo Ferrajoli a Roma, prevede la premiazione di eccellenze italiane e internazionali, nel settore economia e finanza, giornalismo, moda, società quotate a Borsa Italiana, cinema, spettacolo e televisione, start up promettenti e associazioni dedite al volontariato.

Nel corso degli anni abbiamo visto sfilare tante grandi personalità per il marchio Armani: Cristiano Ronaldo, David e Victoria Beckham, Rafael Nadal, solo per citarne alcuni.

Ma su tutti spicca Fabio Mancini che ha all’attivo più di 10 campagne pubblicitarie ed oltre 50 sfilate per questo brand.

Chi è Fabio Mancini?

Nelle ultime settimane si è parlato spesso di lui sulla stampa nazionale. Fabio è o non è fidanzato con Diletta Leotta?

Fabio ha sempre voluto mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata ma chi lo conosce giura che il lato umano che si nasconde dietro il personaggio è veramente grande. Fabio, a detta dei suoi più cari amici, è una persona di altri tempi, un uomo per cui i valori sono importanti. Una lezione che ha imparato presto, a causa di una vita che si è dimostrata difficile sin dall’inizio.

Nasce in Germania nel 1987, da madre italo-indiana e padre italiano. Cresce a Milano dove la vita per lui è tutt’altro che facile. I genitori si separano e lui deve ad un certo punto prendere la vita in pugno. “Era difficile arrivare a fine mese…non mi potevo permettere nulla!” ha raccontato in tante sue interviste. Per questo motivo che ha deciso, nonostante la sua enorme popolarità, di adoperarsi per aiutare chi non è stato fortunato.

Ma poi la grande occasione!

Un giorno per le strade di Milano, un agente di moda, che era in contatto diretto con la maison di Giorgio Armani, lo nota e lo ferma. Fabio, anche per via della sua modestia, è titubante. Sa di non essere un modello, ma lascia comunque il suo recapito. Mai avrebbe immaginato che di lì a poco, sarebbe stato ricontattato per incontrare Giorgio Armani. Il re della moda italiana capisce immediatamente le sue potenzialità e lo conferma per le due sfilate di Emporio Armani e Giorgio Armani. E da qui inizia la sua straordinaria carriera.

 

blank

 

La storia di questo bellissimo ragazzo, travolto dal successo ma rimasto sempre ancorato alle sue origini, l’abbiamo raccontata in un precedente articolo che potrete leggere cliccando qui.

Fabio è un ragazzo che si è costruito da solo ed ha saputo superare tante difficoltà nel suo percorso di vita.

Ma è anche colui che è stato poi travolto da un successo inaspettato, un successo che ha saputo gestire senza mai restarne stordito. Un successo che dura da anni e che lo ha portato a raggiungere importanti obiettivi.
Un ragazzo straordinario che non dimentica le sue origini e che ha deciso di sfruttare la sua enorme popolarità per sostenere varie associazioni che si occupano di volontariato e diritti civili. Un modo concreto per aiutare chi è in difficoltà e vive situazioni di bisogno.

COMUNICATO STAMPA ANNUAL MEETING PROIEZIONIDIBORSA

Nella splendida cornice storica di Palazzo Ferrajoli, sabato 4 dicembre si svolgerà il Primo Annual Meeting di ProiezionidiBorsa.

 

blank

L’evento, che avrà inizio alle 19.30 con una Tavola Rotonda sui principali temi di finanza internazionale e si concluderà con una cena a buffet, vedrà la partecipazione di una folta rappresentanza politica, oltre che dei maggiori esponenti del mondo della finanza e dell’economia internazionale.

Madrina della serata, Maria Rosa Monaco Giornalista RAI. Sarà proprio lei a dare il via alla lunga serie di premiazioni che vedrà salire sul palco non solo rappresentanti del mondo scientifico come il virologo Fabrizio Pregliasco, ma anche il gotha della finanza nazionale. A cominciare da Alfio Bardolla, Amministratore delegato dell’omonima società quotata che, da inizio anno, ha registrato un rialzo del 180% delle quotazioni. Premiati anche Alfonso Bialetti noto finanziere e analista internazionale, Francesco Porcu Forex Trader, l’architetto Alberto Molinari Presidente Asso Nazionale Architetti e Ingegneri e l’ingegnere Maria Pungetti Past President Asso Nazionale Architetti e Ingegneri.

Fra i premiati anche Roberto Alesse, dirigente generale di ruolo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha ricoperto importanti incarichi istituzionali all’interno della pubblica amministrazione.

Roberto Alesse durante la serata presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Il declino del potere pubblico in Italia. Come salvare la classe dirigente nell’era della globalizzazione e delle pandemie”, Edizioni Rubbettino.

Per il loro prestigio saranno premiate anche altre personalità di rilievo internazionale come Giovambattista Palumbo, Presidente dell’Osservatorio Politiche Fiscali Eurispes, Gianfranco Polillo, Economista e Analista economico, Emanuele Canegrati noto economista, Maurizio Carta giornalista dell’Agenzia internazionale AllianceNews, Angelo Ciavarella Professore University of Greenwich, Gian Ettore Gassani e Clara Altieri Presidente nazionale e provinciale dei giovani matrimonialisti, Raffaella Tenconi economista, Claudio Carella consulente finanziario, Bepi Pezzulli finanziere ed economista, Alessandro Ariu Presidente della società EYE Sport, noto marchio di abbigliamento sportivo, prossimo al suo debutto all’Euronext di Parigi. E ancora: Gianluca De Risi Act Finance Analista e gestore di fondi comuni Lugano e Maila Paone giornalista di Rai 2 corrispondente della trasmissione Restart. Inoltre fra i premiati anche Maria Elena Fabi giornalista RAI attualmente inviata di Uno mattina in famiglia. e ancora Giuseppe De Caro Giornalista RAI del TG3 Campania.

Fra i premiati nel settore finanza anche il noto giornalista Giuseppe Di Vittorio e poi in arrivo da Londra Matteo Paganini, professionista sui mercati finanziari e manager internazionale.

Non mancheranno rappresentanti del mondo della moda e dello spettacolo come Angela Tuccia e il top model internazionale Fabio Mancini che verrà premiato come personaggio dell’anno per il suo impegno nel sociale.

Una partecipazione che, a seguito delle regole anti-Covid, si è dovuta limitare al numero massimo di 100 persone nonostante le richieste fossero state molte di più.

Un successo che nasce dalla posizione leader che il sito ProiezionidiBorsa ha conquistato in brevissimo tempo, diventando un vero e proprio caso editoriale. Con una media giornaliera di 3,6 milioni di utenti complessivi certificati da Google Analytics Proiezionidiborsa occupa il primo posto nella classifica dei siti finance e il quarto tra i siti italiani (fonte Alexa).

La premiazione sarà seguita da diverse agenzie giornalistiche, tra queste la prestigiosa Imagoeconomica di Carlo Carino in Roma. Ad allietare la serata, la giovane promessa della lirica mondiale, la soprano Giulia Spanò.

Roma, lì 15/11/2021

Consigliati per te