Oggi è una giornata decisiva a Wall Street dopo il rimbalzo di ieri. Focus su Tesla

Wall Street

Il Nasdaq nei giorni scorsi ha generato un segnale ribassista e questo nelle serie storiche ha portato quasi sempre a ritracciamenti dei listini americani di almeno il 5/7%. Come regolarsi? Oggi è una giornata decisiva a Wall Street dopo il rimbalzo di ieri per confermare ulteriormente la fase B del rally natalizio che è iniziata intorno al setup del 17 novembre.

La mappa per mantenere il polso della situazione

Dow Jones

Segnale Short. Nuova tendenza rialzista con una chiusura giornaliera superiore a 35.880. Sono ora possibili ribassi duraturi e questi verranno negati soltanto da una chiusura settimanale superiore a 36.317.

Nasdaq C. 

Segnale Short. Nuova tendenza rialzista con una chiusura giornaliera superiore a 16.213. Ribasso duraturo con una chiusura settimanale inferiore a 15.778.

S&P 500

Segnale Long. Primo indizio ribassista con una chiusura giornaliera inferiore a 4.652. Ribasso duraturo con una chiusura settimanale inferiore a 4.595.

Quale posizioni di trading di breve termine continuare  a mantenere?

 Flat su Dow Jones e Nasdaq C. e Long sullo S&P 500.

Oggi è una giornata decisiva a Wall Street dopo il rimbalzo di ieri. Cosa attendere per il titolo Tesla dopo il forte ribasso di ieri?

Tesla (NASDAQ:TSLA), ha chiuso la giornata di contrattazione del 23 novembre al prezzo di 1.109,03 in ribasso del 4,14% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, il titolo ha segnato il minimo a 539,49 ed il massimo a 1.243,49.

Analisi sommaria di bilancio

Le raccomandazioni degli altri analisti (34 giudizi) stimano un prezzo obiettivo in area 857 dollari. Le nostre stime invece, basate sullo studio dei bilanci degli ultimi 4 anni e l’attualizzazione gli utili futuri, portano a un calcolo del prezzo obiettivo intorno ai 380 dollari per azione.

La nostra strategia operativa

Fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera e poi settimanale superiore a 1.202, i prezzi potrebbero continuare a scendere in poche settimane verso l’area di 900,40 e poi 750 dollari ed oltre. Nel breve, un primo indizio rialzista si avrebbe con una chiusura giornaliera superiore a 1180,50.

Attendere per acquisti.

Consigliati per te