Alcune tendenze moda delle scarpe da donna per l’autunno e l’inverno

Ciò che indossiamo spesso racconta molto di noi. Si può scegliere un colore acceso oppure uno neutro, così come un vestito semplice oppure corto, con paillettes. A volte l’outfit ci rappresenta davvero, mentre altre è solo un modo per mimetizzarci e celare il nostro vero carattere.

Si può scegliere poi un capo piuttosto che un altro in base alla nostra destinazione. Se andiamo in ufficio ci vestiremo in modo consono e diverso rispetto a quando siamo invitate a un evento mondano.

L’abito, però, sarebbe incompleto senza borse e scarpe. In particolare, le ultime sono la passione di tante donne. Seguendo le sfilate e le riviste di moda possiamo già avere un’idea di ciò che compreremo in vista dell’autunno e poi in inverno.

Scarpe classiche ed eleganti

Come accade spesso, anche per la prossima stagione molti stilisti si sono ispirati a stili del passato. Cominciamo con le T-bar. Queste belle scarpe le indossavano soprattutto le ballerine di Charleston negli anni ’20.

Le T-bar presentano un cinturino alla caviglia unito alla parte anteriore della scarpa formando una T. Il tacco è medio e regolare. Dalle classiche T-bar in vernice nera gli stilisti propongono per l’autunno e l’inverno quelle colorate e anche stampate, in modo da adattarsi ai diversi look.

Modelli immancabili

Un’altra tendenza moda è rappresentata dai mocassini e dalle ballerine. In effetti, non sembrerebbero una novità. Per la prossima stagione, però, vedremo i mocassini peep toe, forati quindi in punta. Per quanto riguarda le ballerine, sono di tendenza quelle in raso che ricordano le vere scarpette da danza. Un’altra novità è l’abbinamento con collant spessi e anche calzettoni di cotone o lana.

Non possono mancare gli stivali. Quelli neri, bianchi o rossi stanno bene con molti outfit. In particolare, alcuni stilisti li hanno abbelliti con stringhe, fiori e tacchi particolari. Ritorna, poi, il plateau. Vanno bene sotto al ginocchio ma sono un must quelli più alti, soprattutto con le minigonne o shorts.

Alcune tendenze moda delle scarpe da donna per l’autunno e l’inverno

Per finire, parliamo delle non-scarpe. Apparse alcuni anni fa tornano di prepotenza in alcune sfilate. Queste calzature da donna particolari sono basse e seguono la forma del piede. Anche se alcuni modelli sono chiari e a rete, le non-scarpe più presenti nelle filate sono nere, di pelle o tessuto. Alcune possono chiudere il piede prima della caviglia, altre la sfiorano. Dietro presentano una linguetta per indossarle e sfilarle comodamente. Metterle con calze tono su tono può dare l’illusione di non avere le scarpe ai piedi.

Queste sono alcune tendenze moda delle scarpe da donna per la prossima stagione. Sta a ciascuna, poi, scegliere ciò che più piace e calza bene ai piedi.

Lettura consigliata

Poche conoscono questi consigli furbi per poter camminare disinvolte sui tacchi senza soffrire molto

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te