Adriano Celentano e il nuovo album 2022, anche Mina al suo fianco

celentano

Non è una certezza ma un’ipotesi suffragata da pillole di notizie che giungono come meteore dallo scorso 2021. Adriano Celentano, che oggi ha la veneranda età di 84 anni, da qualche anno non fa parlare di sé, eppure siamo pronti a scommettere che è tutt’altro che sopito. E il suo ultimo post fa rumore perché potrebbe rappresentare un ritorno in scena. Su Instagram il cantautore posta una dedica d’amore a sua moglie Claudia Mori in occasione del loro anniversario di matrimonio. E a monte del messaggio il Molleggiato dice: «in attesa di attaccare qualcuno o forse tutti, per farmi perdonare, vi mando un video» riferito a lui e Claudia.

Instagram

Adesso per noi dire «in attesa di» potrebbe significare che qualcosa in progetto può esserci. Così Adriano Celentano e il nuovo album 2022 potrebbero rappresentare la prossima carta. Qualcuno vocifera anche di un possibile ritorno in TV. Ma l’indiscrezione non trova riscontro nella presentazione dei palinsesti RAI della prossima stagione televisiva che è avvenuta qualche settimana fa. Certo, un’intromissione con un nuovo show si potrebbe anche verificare. Ma l’ipotesi più accreditata al momento riguarda la canzone.

Adriano Celentano e il nuovo album 2022, anche Mina al suo fianco

Già nel 2021 negli ambienti discografici si parla di un album di Celentano per l’anno successivo, cioè quello in corso. E sempre secondo alcuni rumors, entro dicembre potremmo avere la novità discografica con il contributo di Mina. Il sodalizio artistico tra i due dura da anni e l’ultima canzone insieme è «Niente è andato perso». Il singolo è parte della raccolta MinaCelentano The Complete Recording del novembre 2021.

La malattia

Di Adriano sentiamo parlare l’ultima volta per la serie TV animata Adrian che, a detta di molti, si rivela un flop. E siamo al 2019, prima dell’avvento della pandemia. Negli ultimi anni le cronache si colorano anche di alcune notizie sul figlio Giacomo e la sua malattia. Il figlio maschio di Adriano e Claudia Mori (le altre due sono Rosita e Rosalinda) ha la passione per la musica come il papà. Fa parlare di sé per una profonda depressione. Patologia che affronta e supera anche grazie alla fede, tant’è che ne fa un libro. Ad ogni modo la malattia del figlio pare faccia soffrire molto i genitori e non è difficile capirlo. Intano negli ambienti musicali si vocifera l’uscita di un album in cui l’ex ragazzo della Via Gluck potrebbe cantare (ancora una volta) insieme a Mina. Amica e collega con la quale Adriano da sempre regala duetti di spessore.

Lettura consigliata

Madonna provoca la Rete e ottiene milioni di visualizzazioni con un video shock e sullo sfondo un nuovo album

Consigliati per te