Addio per sempre a scarpe e piedi puzzolenti d’estate con questo ingrediente naturale

L’estate ha sicuramente tantissimi lati positivi. L’odore di mare che invade le nostre narici quando siamo in vacanza, le giornate passate ad abbronzarsi, le passeggiate circondati dalla brezza tipica della stagione. Insomma, gli aspetti meravigliosi di questa stagione sono tanti. Ma ce ne sono altrettanti che non sono esattamente piacevoli. Infatti, il clima estivo può portare a situazioni di forte disagio che spesso non sappiamo come risolvere.

Addio per sempre a scarpe e piedi puzzolenti d’estate con questo ingrediente naturale

Una di queste situazioni è certamente l’odore forte e poco gradevole che sprigionano piedi e scarpe dopo una giornata fuori. A molti, infatti, capita di uscire con un paio di calzature e, dopo qualche ora, sentire che il profumo era totalmente svanito. Per porre rimedio a questo problema, però, ci potrebbe essere una interessantissima soluzione casalinga davvero poco conosciuta. Infatti, sembra che ci basterà un ingrediente molto semplice per combattere questi cattivi odori.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Sembra incredibile ma le foglie di tè nero potranno risolvere il problema

Tutto quello che ci serve per eliminare il cattivo odore è un paio di foglie di tè nero. Nessuna bustina in questo caso per far profumare piedi e calzature, ma delle vere e proprie foglie che possano sprigionare tutto il loro odore. Inseriamole all’interno delle scarpe per qualche ora, per esempio di notte, quando siamo sicuri che non le useremo. Il tè nero farà profumare le nostre calzature come non mai, eliminando anche i batteri presenti al loro interno!

Perciò, diciamo addio per sempre a scarpe e piedi puzzolenti d’estate con questo ingrediente naturale! Ovviamente, facciamo attenzione anche al tipo di scarpa. Le calzature in pelle, per esempio, non sono esattamente adatte per provare questa soluzione casalinga. Per loro sarà meglio cercare altri rimedi che ci aiutino a combattere il cattivo odore!

Approfondimento

Come lavare le scarpe da ginnastica: 4 errori da non fare

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te