5 semplicissime idee per diventare ricco aprendo un’attività con soli 1.000 euro ma anche con meno soldi

150 euro

Chi vuole diventare ricco? Tutti. Quanti di noi si limitano solo a sognare di diventarlo? La maggior parte, perché pensano che diventare ricchi sia impossibile. Oppure perché pensano che per diventare ricchi occorra avere già molti soldi. Oppure pensano che ricchi si nasce, non si diventa.

Chi pensa di potere diventare ricco, nelle righe seguenti troverà alcune idee. Questi suggerimenti possono aiutare a crearsi un’attività redditizia anche disponendo solamente di 1.000 euro e forse anche meno.

Aprire una attività indipendente oggi può essere un’occasione, specialmente per chi è disoccupato. Si può sfruttare il web per aprire un’impresa grazie alla rete. Oppure si può aprire un’attività di servizi che risolva i problemi di una categoria di persone. Ci sono molte attività che si possono aprire con un capitale di partenza di soli 1.000 euro.

5 semplicissime idee per diventare ricco aprendo un’attività con soli 1.000 euro ma anche con meno soldi

Girando su internet e lasciandosi ispirare sarà impossibile non abbattersi in siti che offrono l’opportunità di guadagnare migliaia di euro investendo in Borsa. Effettivamente è possibile e Warren Buffet lo dimostra. Lo dimostrano anche i guadagni stellari delle 5 azioni che hanno reso ricco chi le ha in portafoglio. Bastava investire 200 euro per ciascuna azione ed attendere. Ovviamente la difficoltà sta nel selezionare le azioni migliori. Ma in questo modo tutti possono diventare ricchi partendo da cifre minime.

Probabilmente ha speso ancora meno Khaby Lame, l’utente italiano di Tik Tok con il maggior numero di utenti. Ogni tanto posta un video facendo delle smorfie e guadagna migliaia di dollari di pubblicità. Anche in questo caso fare il blogger come lui, o Chiara Ferragni, ha costo praticamente zero. Chi non ha uno smartphone? I 1.000 euro serviranno per acquistare un prodotto di qualità.

Chi volesse cimentarsi sull’ecommerce potrebbe puntare sul drop ship. In pratica si tratta di vendere un prodotto che non si ha. Si individua una merce da vendere e poi si cerca un produttore da cui poterla acquistare. Quindi si mette in vendita sulle varie piattaforme. Quando arriva l’ordine, si acquista il prodotto venduto dal produttore e lo si invia al nostro acquirente, incassando la differenza.

Offrire servizi legati alle necessità dei genitori

Chi non fosse attratto dal web ma preferisse la vita reale, per creare un’attività non ha che l’imbarazzo della scelta. Il mondo è pieno di persone in cerca di qualcosa, basta guardarsi intorno. Per esempio, le persone hanno sempre meno tempo per stare a casa e trascorrono sempre più tempo al lavoro. Chi ha figli spesso non sa a chi lasciarli. Allora perché non pensare a servizi per genitori che hanno bambini? Per esempio una ludoteca per bambini o servizi di intrattenimento. La maggior parte degli alberghi ha un angolo dedicato ai bambini compresa l’animazione per intrattenere i figli mentre i genitori si rilassano un’oretta. Perché non pensare a una attività baby sitting con personale altamente selezionato e preparato che può intervenire anche nelle emergenze?

Queste sono solo 5 semplicissime idee per diventare ricco o magari solo per guadagnare bene. Soluzioni che risolvono problemi di una categoria di persone, che possono essere attuate anche con meno di 1.000 euro. I soldi non sono determinanti, servono solo le idee.

Lettura consigliata

1.990 euro al mese e numerosi benefits per lavoratori disposti a trasferirsi in una delle capitali d’Europa più amate

Consigliati per te