L’acquisto di orologi di lusso, per chi può permetterselo, non rappresenta soltanto un vezzo. Per molti, infatti, si tratta di un vero e proprio investimento sul lungo periodo. Il motivo? Il loro valore potrebbe aumentare nel tempo. Ci sono alcuni modelli che valgono un occhio della testa e potrebbero far guadagnare una somma decisamente maggiore di quella utilizzata per l’acquisto.
L’importante, ovviamente, è conservare gli orologi in ottime condizioni e perfettamente funzionanti. Scopriamo quindi quali sono alcuni dei marchi e dei modelli il cui valore potrebbe aumentare nel tempo.
2 orologi di lusso il cui valore potrebbe aumentare nel tempo
Indice dei contenuti

2 orologi di lusso il cui valore potrebbe aumentare nel tempo
Quando acquistiamo un prodotto di lusso, dobbiamo sempre considerare che il suo valore potrebbe crescere nel tempo, specialmente se appartiene a brand noti e storici. Un esempio? Uno degli orologi di lusso il cui valore potrebbe notevolmente crescere negli anni c’è il Patek Philippe.
Secondo i collezionisti e gli orologiai, un modello di questo brand può arrivare persino a raddoppiare il proprio valore negli anni. D’altronde, è tra i più prestigiosi e ambiti al mondo. Modelli come Nautilus e Calavatra sono noti per la rarità e l’elevato pregio e possono arrivare a costare fino a 124.000 euro.
Il Rolex: quanto valgono gli esemplari più rari?

Il Rolex [foto @PHLD Luca/Shutterstock.com, solo per uso editoriale]
Insomma, chiunque possiede uno di questi esemplari dovrebbe prestare molta attenzione e conservarlo con cura, perché un giorno questi orologi di lusso potrebbero essere rivenduti a cifre esorbitanti.