2 frasi illuminanti che ti aiuteranno a diventare ricco e a cambiare la tua vita

2 frasi illuminanti

Avere la giusta mentalità è molto importante per chi investe in Borsa. Ti riveliamo alcune frasi illuminanti che ti aiuteranno a svilupparla.

Imparare a gestire i soldi può rappresentare un vero e proprio cambiamento nella propria vita. In molti sottovalutano questo semplice aspetto. La verità è che non bisogna solo saperli guadagnare, ma anche come usarli.

Ecco 2 frasi illuminanti che ti aiuteranno a migliorare il tuo rapporto con il denaro e di conseguenza a dare una svolta alla tua esistenza.

2 frasi illuminanti che ti aiuteranno a cambiare la tua vita

Warren Buffett è un magnate e milionario, CEO di Berkshire Hathaway, una delle aziende più ricche e note al Mondo. Sembra che una volta abbia dichiarato: “Non amo saltare un ostacolo di tre metri. Preferisco guardarmi intorno e cercare un ostacolo di un metro che posso scavalcare”.

Spesso tendiamo a complicarci la vita. Questa frase è un invito a prendere un respiro, guardarci attorno e cercare la strada più facile che, contrariamente a quanto crediamo, non è sempre quella sbagliata.

L’importanza di avere fiducia in sé

Un’altra frase interessante di Warren Buffett e che forse avrai già sentito, è: “Ti dirò come diventare ricco… sii timoroso quando gli altri sono avidi. E sii avido quando gli altri sono timorosi”. Si tratta di un invito a cogliere le occasioni senza badare a ciò che fanno gli altri, che potrebbero sbagliarsi.

Insomma, mai seguire ciecamente la massa. La fiducia in se stessi è di vitale importanza, specialmente quando si ha un piano di investimento ben collaudato.

Non resta che prendere spunto dalle sagge parole di uno degli uomini più ricchi al Mondo e cercare quindi di dare una svolta alla propria vita, migliorando prima di tutto il modo in cui ci si approccia al denaro e al mondo degli investimenti.

Lettura consigliata

Dividendi di Piazza Affari a febbraio 2024, ecco quali società li distribuiranno

Consigliati per te

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta ora l'articolox