2 azioni di Piazza Affari che potrebbero essere sottovalutate secondo gli analisti

2 azioni di Piazza Affari che potrebbero essere sottovalutate

Piazza Affari sta salendo da inizio anno (+2-3%) dopo un 2023 in cui è cresciuta notevolmente (e cioè di oltre il +30%). Secondo gli analisti, potrebbero esserci alcune azioni al momento sottovalutate. Scopriamo quali sono e se ci sono raccomandazioni degli analisti in merito.

A breve vedremo 2 azioni di Piazza Affari che potrebbero essere sottovalutate secondo quanto riportato da alcune riviste specializzate.

Tuttavia, cerchiamo prima di rispondere ad una domanda: quando un’azione si definisce sottovalutata o a sconto? La risposta è a onor del vero piuttosto semplice. Un’azione è sottovalutata quando il suo prezzo di mercato è inferiore al suo fair value, cioè al valore equo calcolato tenendo conto dei bilanci degli ultimi 4/5 anni.

Perché conviene acquistare a sconto

Acquistare azioni a sconto può rivelarsi particolarmente redditizio in previsione di un futuro aumento.

Fatta questa doverosa premessa, vediamo quali sarebbero alcune delle azioni più sottovalutate di Piazza Affari secondo alcuni analisti.

2 azioni di Piazza Affari che potrebbero essere sottovalutate secondo alcune riviste specializzate

Tra le azioni più sottovalutate di Piazza Affari a febbraio 2024 ci sarebbero quelle di Basic Net SpA, un gruppo aziendale che opera nel settore della moda. Precisamente si occupa dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori per coloro che praticano sport.

Siamo dunque andati a visionare i dati che le riguardano. Il loro attuale prezzo di mercato è di 4,595 euro. Al momento, non leggiamo raccomandazioni degli analisti sulle riviste specializzate consultate (Marketscreener) o indicazioni sul target del titolo.

Un altro titolo sottovalutato potrebbe essere STMicroelectronics, un’azienda italo-francese che appartiene al settore dei semiconduttori, di cui è tra gli indiscussi leader mondiali.

L’attuale prezzo di mercato è 45,48 euro. Il giudizio degli analisti (di numero 21) riportato da Marketscreener raccomanda Buy. Il target fissato è invece di 58,1 USD. Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere.

Lettura consigliata

Ecco perché investire in Cina potrebbe essere vantaggioso secondo l’analista Richard Fontaine

 

Consigliati per te

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta ora l'articolox