Vuoi investire in immobili? Ecco 3 regole d’oro che devi conoscere

3 regole d'oro da rispettare se vuoi investire in immobili

Se stai pensando di investire in immobili ti forniamo alcune regole che dovresti sempre tenere a mente per guadagnare soldi e minimizzare i rischi.

Investire nel mercato immobiliare vuol dire acquistare una casa, un ufficio o un qualsiasi altro immobile allo scopo di ottenerne una vendita.

Se questo è ciò che hai intenzione di fare, ti consigliamo di seguire i consigli che stiamo per darti. Infatti, ti permetteranno di sfruttare al meglio le tue possibilità di investimento e probabilmente anche di guadagnare.

Vuoi investire in immobili? Devi sapere che grande importanza rivestono la scelta della tipologia di immobile e della sua locazione. Scopriamo il motivo con la prima regola.

Scegli un immobile più facile da rivendere e che si trova in un territorio che ti permette di gestirlo con comodità

Questa è la prima delle 3 regole d’oro che devi tenere a mente. Infatti, è di vitale importanza scegliere immobili facili sia da gestire che da rivendere.

Specialmente se si è alle prime armi, potrebbe essere più semplice investire in un immobile ad uso residenziale. Uffici, negozi e immobili a destinazione commerciale subiscono maggiormente le crisi immobiliari in termini di rendimento e valore.

Inoltre, per poter gestire al meglio il tuo immobile sarebbe meglio acquistarne uno che tu possa raggiungere facilmente.

Impara a negoziare

La fase di negoziazione, nell’acquisto di un immobile, è molto importante. Ricorda di non essere mai il primo a proporre un prezzo e cerca di risparmiare il più possibile.

Se fai un’offerta di acquisto, assicurati che sia molto bassa e tratta in seguito.

Vuoi investire in immobili? Sii sempre obiettivo

Non commettere mai e poi mai l’errore di “innamorarti” dell’appartamento, dell’ufficio o comunque dell’immobile che devi acquistare e rivendere.

Ricorda che non devi andarci a vivere o utilizzarlo. Valuta sempre la convenienza dell’affare e mantieni il giusto distacco. Meglio, inoltre, non essere frettolosi e contrattare il più possibile il prezzo, tenendo a mente la regola numero 2.

Lettura consigliata

Come comporre il portafoglio del 2024 secondo Fabrizio Santin di Pictet AM

Consigliati per te