Torna di moda questa gonna che non possiamo lasciarci scappare

Torna di moda la gonna a tubino

Sono un grande classico e ora sono pronte a tornare. Delle gonne super alla moda che si possono indossare a ogni età, dai 30 fino ai 60 anni, e con diversi outfit. Perfette per ogni occasione dalla mattina alla sera.
Torna di gran moda la gonna, ma quale dobbiamo indossare per essere di tendenza?

La risposta è solo una. Una skirt che possiamo usare per qualsiasi occasione, da quelle più casual a quelle più eleganti, possiamo abbinarla a una T-shirt, a una camicia, a un maglione oppure ai cardigan. Per di più, è possibile appaiarla a delle scarpe sneakers oppure a delle décolleté.

La moda di oggi

La gonna che sta andando di moda ora è quella a matita. Questa fu inventata da Christian Dior nel 1954 e da quell’anno in poi è sempre stata un verso must have d’avere assolutamente nel nostro guardaroba. Oggi la gonna a tubino torna più bella che mai super contemporanea.

È un capo dall’estetica minimal, scende lungo la gamba e non supera il ginocchio. La possiamo trovare di diversi materiali: da quelli più pesanti e invernali, come la lana, ai più fluidi e leggeri perfetti per la primavera e l’estate.

Anche la palette colori è una versa esplosione di bellezza e soprattutto grazie a questa può essere indossata in diverse occasione. Ideale per l’ufficio è con tinte scure, mentre è perfetta per la sera con ricami e paillettes.

Torna di moda questa gonna a tubino

Essendo una gonna super di tendenza, i brand che la realizzano sono veramente tanti, partendo da quelli del fast fashion come Zara o Mango fino ad arrivare a quelli del lusso.
La gonna a tubino di Jacquemus si ispira a un capo che il designer ha creato per sua madre. È composta di lana vergine tecnica in un rosso acceso e presenta una una vita alta con fascia elastica e cut-out con un profondo spacco dietro.
Golden Goose invece la propone dal colore blu notte con chiusura a bottoni dalle tonalità oro, sempre a vita alta. Perfetta se abbinata con un maglione oppure un maxi cardigan.
Per Monokhi invece la gonna a matita è più rock ed realizzata in pelle nera. Si compone di una chiusura laterale con zip e gancio nascosta e di un profondo spacco laterale.
Infine Prada che propone una gonna dall’allure elegante realizzata in jersey stretch. Ed ecco che torna di moda questa gonna veramente pazzesca che non possiamo perdere.

Consigliati per te