Sono 400 i contratti a tempo indeterminato in arrivo con stipendi alti e sicuri

posti

I concorsi pubblici sono un ottimo modo per cercare un lavoro che possa soddisfarci e renderci felici. Infatti, i bandi sono molteplici e diversi. E, soprattutto, ne escono di nuovi in continuazione. Mantenendoci informati su questo argomento, potremo avere la possibilità di trovare un ruolo che ci soddisfi al massimo. E, in questo caso, ci sono diversi posti di lavoro scoperti che potrebbero rivelarsi più che adatti alle nostre competenze.

I concorsi in arrivo e i bandi che potrebbero catturare la nostra attenzione

Se siamo in cerca di un posto di lavoro che possa soddisfare le nostre aspettative, ci sono diverse scelte che possiamo fare. E i concorsi pubblici, come abbiamo già sottolineato, potrebbero rappresentare una validissima opzione. Se per esempio amiamo il mare, il sole e le persone allegre e calorose, potremmo provare un concorso con sede a Napoli. Nel bando, infatti, sono offerti più di 1000 contratti che potrebbero essere adatti alle nostre competenze e alle nostre ambizioni.

Concorso Magistratura 2022, ecco il bando che sta per arrivare e i requisiti previsti per la partecipazione

Ovviamente, il concorso indetto dal Comune di Napoli non è il solo al quale possiamo partecipare. Ci sono tantissimi altri bandi che potrebbero fare al caso nostro. E tra questi uno dei più ambiti è sicuramente quello che indirà a breve il Ministero della Giustizia. Infatti, pare sia in arrivo un nuovo Concorso Magistratura 2022, che offrirà 400 posti di lavoro. Ad annunciarlo è Raffaele Piccirillo, Capo di Gabinetto e portavoce del bando in questione.

Sono 400 i contratti a tempo indeterminato in arrivo con stipendi alti e sicuri

I contratti previsti dal Concorso Magistratura 2022 dovrebbero essere a tempo indeterminato e pieno. E, per il momento almeno, sembra che non verranno posti limiti all’età dei candidati. Coloro che vorranno partecipare, secondo le indiscrezioni, dovranno presentare una Laurea magistrale in Giurisprudenza. Per candidarsi, poi, sarà necessario accedere al sito ufficiale Concorsi Ministero Giustizia, ovviamente solo dopo che il bando ufficiale sarà pubblicato.

Se non vogliamo farci trovare impreparati, dovremo iniziare a studiare per i test che saranno sottoposti ai candidati. E sembra, in questo caso, che il concorso si dividerà in due prove. La prima sarà scritta e dovrebbe basarsi su diritto amministrativo, civile e penale. Alla fine, verranno valutati tutti i titoli dei candidati che si sono presentati al concorso. Dunque, ora sappiamo che sono 400 i contratti a tempo indeterminato in arrivo, che dovrebbero essere però confermati da un bando ufficiale. Bisognerà però attendere l’insediamento del nuovo Governo a fine settembre e le relative procedure per dare il via al bando ufficiale.

Lettura consigliata

Sarebbero ben 70.000 i posti di lavoro offerti da questo Ente pubblico

Consigliati per te