Secondo l’oroscopo cinese luglio sarà un mese straripante di successi in amore e nel lavoro per questi 3 segni

Uno degli oroscopi più antichi e precisi al Mondo è sicuramente quello cinese. Esso si basa su un calendario, detto lunisolare, che tiene conto sia dei movimenti della Luna che della rotazione terrestre intorno al Sole. L’astrologia cinese, che si poggia su questi fattori, è molto particolare ed è anche strettamente connessa con la filosofia cinese. Infatti, anche qui possiamo trovare i concetti di yin e yang, dei cinque elementi (legno, fuoco, terra, metallo e acqua) e dei 12 segni.

Ogni segno, rappresentato sia da animali mitologici che presenti in natura, corrisponde ad un ciclo di 12 anni. Ad esempio, il 2022 è nel segno della Tigre, il 2021 è stato nel segno del Bue, il 2020 in quello del Topo e così via. Senza dilungarci ulteriormente nella spiegazione di questi meccanismi, nelle prossime righe sveleremo quali saranno i segni più fortunati del mese di luglio proprio secondo l’astrologia cinese.

Secondo l’oroscopo cinese luglio sarà un mese straripante di successi in amore e nel lavoro per questi 3 segni

Fra i segni più fortunati del mese di luglio troviamo sicuramente il Gallo. Questo è il segno di chi è nato nel 1993, nel 1981 e così via, andando a ritroso di 12 anni. Per questi ultimi, le prossime settimane saranno caratterizzate dall’arrivo di grosse novità a livello lavorativo. Infatti, dopo mesi di sacrifici ed impegno, potrebbe finalmente arrivare il tanto desiderato salto di qualità. Per i dipendenti potrebbe esserci un aumento di stipendio, che permetterà di trascorrere le vacanze con più serenità. Per i lavoratori autonomi, invece, si prospetta un mese carico di impegni, ma che darà forti soddisfazioni a livello finanziario. Sotto l’aspetto sentimentale, infine, questo mese sarà decisivo per le sorti di parecchie coppie, soprattutto quelle in crisi. Dato il periodo fortunato, il consiglio è di trovare il tempo per chiarire, discutere e riflettere sul futuro, cercando di rinsaldare il rapporto.

Un altro segno del calendario cinese che verrà favorito in questo mese sarà il Cavallo, ossia i nati nel 2002, 1990, 1978 e così via. Per questo segno, in verità, tutta l’estate sarà entusiasmante e stracolma di novità, ma luglio rappresenterà sicuramente il punto più alto. Per quanto riguarda il lavoro, si assisterà ad un miglioramento delle condizioni generali, soprattutto nel rapporto con colleghi e superiori. Inoltre sono in arrivo grandi opportunità anche per chi non ha attualmente un lavoro e per chi finora ha avuto difficoltà a trovarlo. In amore, invece, la buona sorte investirà i single, che potrebbero trovare l’anima gemella proprio in vacanza.

Ultimo, ma non ultimo, il Drago

Infine, secondo l’oroscopo cinese luglio sarà un mese veramente eccezionale per il segno del Drago. Per i nati nel 2000, 1988 e così via, i prossimi giorni saranno fondamentali per chi ha un progetto da far partire. Una volta superati gli ostacoli burocratici, la strada sarà letteralmente in discesa e il lavoro comincerà fin da subito a dare i frutti sperati. Nel rapporto di coppia e negli equilibri familiari, invece, ci sarà ancora qualche strascico delle settimane scorse, ma tutto dovrebbe sistemarsi entro metà mese.

Lettura consigliata

La Terra ben presto si allontanerà dal Sole e questi 3 segni zodiacali saranno molto sfortunati a inizio luglio

Consigliati per te