Scarpe più alla moda della stagione primavera-estate 2020

scarpe

Abbiamo già parlato dei colori e degli abiti, adesso è il momento di parlare delle scarpe più alla moda della stagione primavera-estate 2020. Dopotutto, un paio di scarpe o sandali ben scelti aiuteranno a posizionare bene gli accenti sulla vostra immagine.

Sandali con cinturini sottili

I sandali con i cinturini sottili stanno guadagnando sempre più popolarità. Tra le più desiderate sono le coppie multicolori, sia in colori pastello sia in colori vivaci. Molto scenografici, con cinturini gonfi, motivi trapuntati, e tendenzialmente in pelle.  Potete trovare questo stile di sandali nelle collezioni di The Row e Bottega Veneta, ma sono facilmente trovabili anche sul mercato di massa.

Mocassini e scarpe più alla moda della stagione primavera-estate 2020

I mocassini sono molto versatili, possono essere utilizzati per una serata fuori abbinata ad un abito chic, oppure per occasioni più formali. Queste coppie sono tra i preferiti delle donne. Prada, Chanel e Valentino hanno creato fantastici modelli dai più eleganti a quelli comodi e sportivi.

Suole massicce e tacchi ampi

I fan dello stile degli anni ’70 quest’estate hanno la possibilità di risplendere di nuovo con i sandali con le suole massicce tacchi ampi e ovviamente il famosissimo plateau. Questi sono sicuramente dei modelli vintage molto interessanti, ed è possibile fare degli abbinamenti un po’ azzardati. Per un look casual e d’impatto mainateli ai pantaloni ultracorti e bluse luminose.Queste coppie sono perfette anche per i vestiti floreali e i jeans a zampa di elefante di cui abbiamo già parlato in precedenza.

Punte affilate e colori vivaci

Un pio di brillanti scarpe estive sono il miglior rimedio contro la depressione. Famosissime anche la ballerina con un micro-tacco, rigorosamente a punta e spesso con il tallone aperto. Per la ripartenza dopo il lungo periodo di solamente scegliete colori succosi e tonalità neon.  Tra i colori più interessanti abbiamo il fucsia, tonalità di azzurro, e soprattutto colori che ricordano la luce come quelli ispirate al colore dell’arancia siciliana.

Consigliati per te