Un’estate tutta flower power

estate

Non c’è niente che dica estate come un vestito floreale e coloratissimo. Per l’estate 2020 stampe floreali e boccioli fioriscono sulle passerelle. Sarà  un’estate tutta flower power. Dalle proposte sportive sui completi da corsa ai vestiti svolazzanti estivi. Possiamo dire che quest’estate c’è un fiore per tutti. In realtà la moda dei fiori è stata anticipata già lo scorso anno 2019.
Ricordiamo il vestito di Kate Middleton al seminario co-condotto da RPS e Action For Childre, un abito leggero e floreale, di Ridley London. E ovviamente il bellissimo vestito di Miranda Priestly a pattern fiorati. I fiori non sono di certo la novità, ma in estate non possiamo farne a meno.

Indice dei contenuti

Un’estate tutta flower power

Un altro esempio che ha spopolato sul web è il vestito di Chiara Ferragni sfoggiato durante la visita al Giardino di Ninfa con Fedez, immersi in un quadro semplicemente da sogno. Questa volta Chiara indossa un vestito di ‘Zara’, niente famosi e costosissimi brand. Di certo questo vestito oltre a stare bene a tutte è anche accessibile economicamente con un prezzo di 29.90 euro, molto diverso rispetto a quello che solitamente indossa la fashion blogger.
Fiori si ma non può mancare quel tocco di sensualità, per questo una leggera scolatura a cuore è essenziale per gli abiti di questo genere. E se vi piace aggiungere uno stile un po’ anni ’80 scegliete le famose spalline voluminose oppure le gonne mosse, sia lunghe fino alla caviglia con spacco sul davanti, che corte con volant a strato. Non sono obbligatori i colori accesi e tanto meno il bianco.

Il flower power predomina su ogni tonalità. Vi basteranno anche dei semplici accessori, non necessariamente in linea con la decorazione. Anzi, essendo un vestito molto scenografico ha bisogno di essere portato con fierezza senza essere messo in secondo piano.
I fiori ci ricordano i profumi estivi, freschi e suscitano in noi emozioni sempre piacevoli da ricordare, perciò possiamo dire solo che abbiamo anche quest’anno un’estate tutta flower power.

Consigliati per te