Proteggere i nostri cassetti dalla polvere con questo semplice trucco

La polvere è un problema che colpisce qualunque casa, qualunque angolo, è molto difficile evitare che si formi e si depositi.

Possiamo sicuramente spolverare con frequenza, usare prodotti antistatici e mettere dei filtri alle finestre. A volte tutto ciò non è sufficiente e lo sa bene chi combatte quotidianamente contro la polvere. Oggi vedremo in che modo possiamo proteggere i nostri cassetti dalla polvere con questo semplice trucco.

Un foulard e il problema è risolto

Chiunque abbia dei cassetti sa che spesso la nostra biancheria attrae la polvere e lo sporco. Come possiamo fare se non vogliamo dover rilavare i nostri vestiti di continuo? Sicuramente dobbiamo tenere in considerazione il fatto che la polvere può penetrare nei cassetti, negli armadi, negli angoli più reconditi.

Se i nostri capi sono riposti all’interno di un cassetto piegati questi saranno comunque minacciati dalla polvere e dallo sporco. Il pulviscolo atmosferico passa attraverso le fessure, oltre a depositarsi ogni volta che apriamo i cassetti.

Tutto ciò che dobbiamo fare è porre un foulard in modo da coprire i nostri capi d’abbigliamento. Basta prendere un foulard o una sciarpa di seta o di nylon e posizionarli sopra agli abiti e alla biancheria.

Proteggere i nostri cassetti dalla polvere con questo semplice trucco

Se temiamo che la luce e l’aria rovinino i nostri vestiti nei cassetti non dobbiamo far altro che coprirli con un foulard. In questo modo la polvere non li aggredirà ed entreranno a contatto con l’aria solo quando dobbiamo prenderli per indossarli.

Non dobbiamo assolutamente sottovalutare i danni che luce, aria e polvere fanno ai nostri abiti, soprattutto quelli più delicati.

Con questo trucco però avremo risolto una volta per tutte questo problema e i nostri capi saranno sempre in ordine.

Approfondimento

In questo articolo troviamo altri consigli per avere una stanza da letto sempre in ordine.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te