Prima volta in Grecia, ecco le isole più belle dove andare come alle Hawaii

È una meta a cui pensiamo sempre, soprattutto se non ci siamo mai stati, ci mette in difficoltà riflettere su tutti gli isolotti paradisiaci che la caratterizzano e su quale sarebbe meglio scegliere. Non è facile orientarsi se stiamo organizzando un viaggio in Grecia e non ci siamo mai stati prima.

I collegamenti dall’Italia propongono diverse soluzioni e raggiungerla non è difficile. La stagione estiva è più lunga in Grecia e i mesi di ottobre e novembre possono essere sfruttati per trovare occasioni in bassa stagione.

Molte isole economiche e poco turistiche con riserve naturalistiche

Per una prima volta in Grecia, ecco che abbiamo l’imbarazzo della scelta. I posti più belli al mare sono tanti, alcuni più conosciuti e altri meno. Milos, per esempio, si trova nell’Arcipelago delle Cicladi e il turismo di massa non è ancora pressante, soprattutto da settembre in poi è possibile organizzare vacanze in coppia all inclusive in questo 2022 ricco di offerte.

Da Roma si trovano biglietti a partire da 99 euro e gli all inclusive per un lusso accessibile propongono sconti fino al 70%. Da 70 euro fino a 135 euro troviamo camere matrimoniali con vista giardino senza pagamenti anticipati. Ma è possibile avere prezzi ancora più vantaggiosi con gli appartamenti privati che partono da 55 euro. A Kos i prezzi sono simili e ci sono foreste di pini e riserve in cui la natura brulla si sposa con la bellezza del mare offrendo paesaggi indimenticabili.

Viaggi con bambini e spiagge bianche

In Grecia avere una spiaggia bianca per bambini e spazi verdi incontaminati è molto facile. Sempre nelle Cicladi, Naxos è un posto paragonabile alle Hawaii, ma con prezzi alla portata di tutti.

È un’isola ideale per i viaggi con la famiglia, sia in coppia per vacanze romantiche, sia con i bambini.

Ci sono resort fatti apposta con piscine e strutture per i giochi. Si passa da 155 euro a 140 euro con suite di lusso e vasca idromassaggio in camera. I voli si possono prenotare da Roma, Milano e Bari, le scelte che i turisti preferiscono sono i voli verso Mykonos da cui poi è possibile prendere un traghetto. 100 chilometri di spiaggia finissima e mare cristallino ci attendono in una delle isole meno care e più organizzate in cui divertimento e natura convivono all’interno della stessa vacanza.

Prima volta in Grecia, ecco le isole più belle dove andare come alle Hawaii

Un viaggio adatto ai bambini sarebbe quello che prevede 2 giorni nella capitale greca Atene per visitare l’Acropoli e il Partenone e lo spostamento verso Varkiza, che si trova a 40 minuti di auto.

Troviamo strutture affidabili e con ottimi prezzi e tante esperienze indimenticabili come i vari tour che si possono organizzare. Quello di Capo Sounion, insieme alla visita al porto del Pireo, è tra i più richiesti e apprezzati.

Gli appartamenti partono da 90 euro e 120 euro con camere per famiglie e ambienti tranquilli, le strutture sono ben collegate dai tram ed è possibile girare in assoluta sicurezza. Il cibo è ottimo, il pesce del Pireo riempie le tavole delle taverne e dei ristoranti a conduzione familiare. Possiamo fare la colazione continentale, oppure americana, proprio vicino alla spiaggia e apprezzare le cene al tramonto. Visitare la Grecia per la prima volta sarà emozionante e sicuramente vorremo tornarci al più presto.

Lettura consigliata

Non in Italia ma all’estero 3 luoghi per vacanze economiche con amici

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te