Pochi conoscono queste funzionalità nascoste del forno a microonde di cui non potremo fare più a meno

Il forno a microonde è un elettrodomestico non necessario, al pari di lavatrice e frigorifero. Tuttavia, è diventato indispensabile per milioni di persone. Attraverso il forno a microonde, si può riscaldare un alimento, oppure si può cucinare una pietanza, o ancora, si può scongelare un determinato cibo.

Molte persone lo utilizzano anche perché, facendo un confronto con altri elettrodomestici, sembrerebbe che il suo consumo sia inferiore. Di conseguenza, a volte, è usato come sostituto del forno statico. Infatti, se il forno prevede tempi di cottura più lunghi, in cui inevitabilmente si consuma di più, per quello a microonde sono sufficienti pochi minuti.

Ecco perché diverse persone ne sono innamorate. Non soltanto riscalda e cucina, ma permette anche di risparmiare la luce in bolletta. In ogni caso, non tutti sanno che il forno a microonde non servirebbe soltanto a riscaldare ed a cucinare.

Il microonde, infatti, potrebbe aiutarci in alcune situazioni, di cui molti non sono a conoscenza. Ecco perché pochi conoscono queste funzionalità nascoste del forno a microonde che ci miglioreranno la vita in cucina e ci sorprenderanno.

Un elettrodomestico polivalente

La prima funzione inaspettata è il suo aiuto nell’essiccamento. Basta inserire alcuni alimenti che vorremmo essiccare, come basilico e menta, per esempio, e azionarlo per un paio di minuti. Potrebbe anche essiccare i pomodori. In estate i pomodori secchi sono molto buoni. Anziché esporli al sole, potremmo provare ad inserirli nel forno a microonde.

La seconda funzione piacerà a tutti. Per rendere più morbide le cipolle, così da evitare di tagliarle, possiamo inserirle all’interno del microonde per circa un minuto. Maggiore sarà il numero di Watt, maggiore sarà l’effetto.

Pochi conoscono queste funzionalità nascoste del forno a microonde di cui non potremo fare più a meno

Visto quante cose può fare il microonde? Totalmente inaspettato. È davvero una sorpresa scoprire le altre funzionalità di questo elettrodomestico. Inoltre, sembrerebbe che le funzionalità non siano finite qui. Per esempio, se vogliamo creare la schiuma del caffè come quella del bar, sembrerebbe che con il microonde sia possibile.

Lettura consigliata

Con gli aumenti della luce anche questo utilissimo elettrodomestico che consuma poco farà schizzare la bolletta se compiamo questo banale errore

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te