Per mettere in salvo le piante d’inverno basta questo semplice oggetto che molti stanno usando

In inverno diverse piante rischiano seri danni o persino di morire a causa delle temperature. Infatti, il freddo e le condizioni climatiche avverse non aiutano le piante a essere sane e rigogliose. Ecco perché spesso si dovrebbero spostare le piante al riparo, in casa o al coperto, per prevenire eventuali danni.

Eppure, non sempre è possibile spostare le piante in casa, infatti le piante che non sono in vaso non si possono spostare. Ecco perché quest’oggetto è così importante per salvare le piante dal freddo in pieno inverno.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Per mettere in salvo le piante d’inverno basta questo semplice oggetto che molti stanno usando

Il tessuto non tessuto (TNT) è la soluzione per poter proteggere le piante dal freddo quando arriva l’inverno. Conosciuto come tessuto antigelo, si tratta di un tessuto che si ottiene dal polipropilene in laboratorio. Il TNT è molto semplice da usare e spesso si usa in agricoltura per proteggere le piante, ma anche nell’orto o in giardino. Infatti, questo tessuto protegge le piante da intemperie e freddo, permettendo loro di superare la stagione invernale.

Questo prodotto è flessibile e di conseguenza semplice da usare; in più, può proteggere anche dai raggi solari troppo intensi agendo da filtro.

Generalmente, per utilizzare il TNT lo si deve mettere sulle piante interessate e così facendo questo le proteggerà, facendo però passare la luce necessaria per le piante. Il TNT è particolarmente apprezzato da chi possiede limoni, agrumi e aranci in giardino, che solitamente non amano il freddo. In effetti, questo tessuto riesce a trattenere il calore e perciò favorisce la crescita delle piante. Vediamo quindi i principali punti forti del TNT.

Vantaggi del tessuto non tessuto

Come abbiamo visto, per mettere in salvo le piante d’inverno basta questo semplice oggetto che molti stanno usando. Oltre a proteggere dal freddo, dalle intemperie e anche dai raggi UV, il TNT è capace di tenere lontani gli insetti dannosi. Infatti, gli insetti non riescono a passare con facilità il TNT e per questo il tessuto non tessuto è ottimo per prevenire danni da insetti.

Impiegando il TNT si avranno piante forti e sane, con un raccolto o una fioritura splendidi. Attenzione, però, a ripulire regolarmente il tessuto non tessuto per evitare che la neve, gli insetti o altro si accumulino su di esso.

Per cui, per tutti coloro che vivono in ambienti con inverni rigidi, è un ottimo alleato per un giardino straordinario.

Approfondimento

Ecco alcuni consigli pratici per capire come e quando potare questi incredibili fiori in autunno.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te