Per chi è superstizioso deve allontanare dalla propria abitazione questi tipi di piante

Le piante ornano, decorano ed abbelliscono case, balconi, terrazzi e giardini.

Rendono gli ambienti vivaci, colorati, gradevoli alla vista, ideali come complementi di arredo, eleganti e perfette se posizionate in spazi strategici.

Le piante sono esseri viventi che necessitano di cure ed attenzioni, esistono diverse tipologie e varietà, ognuna con fabbisogni diversi.

Posseggono tante proprietà benefiche per la nostra salute ad eccezione di alcune qualità delle quali è meglio lasciarle  fuori dalle case.

Alcune piante sono  belle a vedersi ma secondo alcune superstizioni assorbono energia vitale rilasciando solo negatività.

Per chi è superstizioso deve allontanare dalla propria abitazione questi tipi di piante.

La felce

La felce è una pianta antichissima, diffusa in tutto il mondo, che non produce nè fiori nè semi, non tollera il gelo. Pianta da un bel l’aspetto con foglie che pendono verso il basso, attraendo in questo modo energia negativa.

L’agave

L’agave è una pianta officinale ricca di proprietà benefiche per l’organismo.

Ha foglie molto lunghe, per questo motivo attira energie negative, che rimangono imprigionate in essa.

Sarebbe opportuno mettere la pianta sull’uscio di casa, nel giardino o sul balcone, in modo da bloccare l’ingresso della cattiva sorte.

Per chi è superstizioso deve allontanare dalla propria abitazione questi tipi di piante. L’Ortensia

L’ortensia è una pianta ormanentale dai colori spettacolari, cresce in modo rigoglioso, assumendo colorazioni bellissime.

Su questa bellissima pianta gira un credenza popolare secondo la quale l’ortensia porti sfortuna alle donne in età da matrimonio.

La pianta simboleggia la solitudine, se si vuole attirare l’amore della vita, è consigliabile non averla in casa.

Garofano

Pianta perenne molta profumata, con una grande varietà di fiori colorati e luminosi.

Non richiede particolare attenzione e cura, ma assorbe energia positiva rilasciando quella negativa, per cui è opportuno non averla in casa.

Bastano piccoli e semplici accorgimenti per eliminare dalle case energia negativa.

 

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te