Oggi è facile risparmiare soldi: ecco 3 luoghi in cui comprare vestiti a prezzi stracciatissimi che tutti dovrebbero conoscere

Oggi è facile risparmiare soldi-il mercato di Porta Portese

Pochi soldi da spendere ma tanta voglia di fare shopping? Scopriamo i 3 luoghi perfetti per fare affari incredibili a prezzi super scontati. Ecco perchè oggi è facile risparmiare soldi.

Risparmiare, al giorno d’oggi, è una vera e propria necessità. Tra le bollette che aumentano a dismisura e i prezzi che lievitano anche al supermercato, è importantissimo cercare qualche strategia furba di risparmio.
Uno dei settori in cui le persone spendono maggiormente i propri guadagni è quello dell’abbigliamento. Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha perso la testa per una bella borsa, un paio di scarpe alla moda, o un maglione dalle tinte neutre.
Proprio in questi giorni gli appassionati di shopping, in particolare, avranno approfittato del periodo di saldi per fare qualche affare dell’ultima ora. Peccato che i saldi a breve finiranno, e i prezzi torneranno quelli di sempre. I meno furbi, però, probabilmente non sono dello stesso avviso.
Esistono, infatti, dei luoghi dove il risparmio è garantito, e i sono prezzi scontatissimi durante tutti i mesi dell’anno. Scopriamo quali sono.

Oggi è facile risparmiare soldi: i posti giusti in cui recarsi per rinnovare il guardaroba senza spendere troppo

Seguire la moda è difficile, soprattutto perché cambia molto in fretta. Oggi come oggi, chi ama stare al passo con le tendenze, sa bene quali sono i colori vivaci più belli della stagione.
La moda mordi e fuggi, però, è nemica del risparmio, ed ecco perché tutti dovremmo buttarci sul vintage. Molti di noi hanno già iniziato ad apprezzato questo filone, che sta diventando sempre più famoso.
Negli ultimi tempi, infatti, sempre più persone hanno iniziato ad apprezzare la moda di seconda mano e l’arte del riciclo. Che senso ha comprare capi nuovi a prezzo pieno, quando ne esistono tanti di seconda mano che costano meno della metà?

1 kg di vestiti

È questa la filosofia che si nasconde dietro i negozi che vendono abiti al chilo. Sono sempre più i negozi che propongono questa modalità d’acquisto: si scelgono i vestiti e si pagano a peso.
In sostanza, 1 chilo di vestiti può costare mediamente da 20 a 30 euro, e potremo scegliere tutto quello che preferiremo. Si parte con una borsa, in cui si inseriscono tutti i capi piaciuti, e poi si passa tutto su una bilancia. In sostanza, si tratta di un ottimo modo per risparmiare e non sprecare.
La stessa filosofia è quella che si nasconde dietro a Vinted, l’app che sta assolutamente spopolando su tutti gli smartphone. In questo caso potremo consultare un catalogo online, da cui scegliere i capi che più ci piacciono. I prezzi sono stabiliti dal venditore, che si occupa anche di impacchettare e spedire il capo.

Grandi affari nella magnifica Roma

Oggi è facile risparmiare soldi, se si sa dove dirigersi. Chi ama il vintage non dovrà perdersi, per nessun motivo al mondo, il mercato di Porta Portese. Si trova a Roma, città ricca di luoghi mozzafiato imperdibili, ma anche di offerte da cogliere al volo. Al mercato di Porta Portese, ad esempio, potremo trovare oggetti di tutti i tipi, dall’oggettistica, fino ai vestiti nuovi e a quelli   usati, a prezzi scontatissimi. Non sarà strano trovare jeans di marca anche a 3 euro, e maglie a 2 euro. Insomma, non ci resta che sperimentare queste modalità di risparmio che faranno sicuramente bene alle nostre finanze.

Consigliati per te