Occhio a Mercurio retrogrado ma la Luna in Pesci sarà fortunata per questi segni

Il mese di settembre non è certo uno dei migliori, considerato il fatto che l’estate sta per finire. Se qualcuno non vedeva l’ora del suo arrivo, molti altri non ne erano entusiasti. In effetti, si tratta del mese della ripartenza. Pensiamo alla scuola, al lavoro e al rientro dalle ferie. Tuttavia, il mese può essere affrontato alla grande, attraverso delle semplici azioni che ogni segno zodiacale deve compiere. Basti pensare allo yoga, alla lettura, alla compagnia, eccetera.

Nonostante queste piccole cose, però, dobbiamo pensare anche al moto dei pianeti. Giove in Pesci e Sole in Bilancia rendono splendenti questi segni. Purtroppo, non tutti ne gioveranno, poiché c’è Mercurio in posizione retrograda a guastare la festa. Ma se c’è una cosa che abbiamo imparato dall’oroscopo è che le cose possono sempre cambiare. Le stelle, infatti, sono imprevedibili. Eppure, sappiamo una cosa. Occhio a Mercurio retrogrado ma la Luna in Pesci riequilibra gli animi.

Giorni pensierosi

Ci attendono delle giornate in cui ci sembrerà di non riuscire a fare granché. La posizione retrograda di Mercurio tende a farci chiudere in noi stessi e a non esprimere al meglio le nostre emozioni. Mercurio, infatti, rappresenta il linguaggio e la comunicazione. In moto retrogrado si traduce in possibili disequilibri, a causa della difficoltà nel dialogo e nella comprensione.

Per evitare ciò, consigliamo di contare almeno fino a 10, prima di dire frasi di cui potremo pentirci. Meglio sostenere una semplice conversazione, piuttosto che affrontare argomenti e problematiche serie. Potremmo rischiare di non prendere la decisione giusta.

Le cose cambiano

Pochi giorni fa, la Luna è transitata nel segno del Pesci. Questo evento ha, chiaramente, risvolti positivi su altri segni. Per esempio, sul Cancro, sulla Bilancia e sull’Acquario. Dopo Mercurio retrogrado, la bella Luna piena permetterà ai segni di riscoprire sé stessi. Dopo questa fase di leggero smarrimento, si ripartirà con le idee più chiare. Il Cancro avrà modo di imparare una grande lezione di vita. La realizzazione si può trovare anche nelle piccole cose. Anche piccoli stimoli possono essere utili per sviluppare nuove idee.

La Bilancia avrà modo di chiudere col proprio passato, rinnovando il proprio spirito. Insomma, sarà presente una nuova Bilancia tra noi. Invece, l’Acquario avrà a che fare con le finanze, sia in senso negativo, con Mercurio retrogrado, sia in senso positivo, con la Luna.

Occhio a Mercurio retrogrado ma la Luna in Pesci sarà fortunata per questi segni

Come notiamo ci sono novità in arrivo per tutti. Dopo un momento di smarrimento, tutto si riprenderà. Dobbiamo solo attendere l’arrivo di tempi migliori. Ripartiamo a settembre piano piano e, così facendo, affronteremo l’autunno con grinta.

Lettura consigliata

Capricorno e un altro segno zodiacale super fortunati grazie a Venere e Giove

Consigliati per te