Migliorare la vita in pochi minuti ed essere più felice grazie a queste app

app

Moltissimi individui disprezzano la tecnologia e le imputano la maggior parte dei problemi del nostro secolo. Infatti il cyberbullismo, le truffe online di natura monetaria e sentimentale e i furti di dati e immagini personali sono tipici di questo ultimo ventennio. Non si può però negare che internet sia anche un immenso aiuto per l’apprendimento e per connettere le persone sia vicine che lontane in maniera totalmente gratuita. Inoltre però può proprio aiutare a migliorare la propria vita, diventando uno strumento di immensa consapevolezza. Per questo oggi facciamo un esempio e spieghiamo come ci si può migliorare la vita in pochi minuti anche grazie all’utilizzo di tre semplici app. Andiamo insieme alla loro scoperta.

La potenza delle affermazioni positive

Sul nostro Apple o Samsung sono presenti tantissime applicazioni che possono aiutare a migliorare il proprio umore e stato d’animo. Molte di queste fanno leva sulle affermazioni positive. Infatti leggerle, sentirle e ripeterle ogni giorno può avere veramente un effetto benefico e distensivo sulla mente, allontanando la negatività. Infatti questo piccolo esercizio ci può rendere più sereni, più grati e centrati su noi stessi. Una molto valida in questo senso si chiama I am.

Migliorare la vita in pochi minuti ed essere più felice grazie a queste app

Tutti avranno sentito parlare dei benefici della meditazione. Fermarsi un attimo infatti e prendere coscienza del proprio sentire e semplicemente osservarlo può infatti contenere le tempeste emotive. Non riuscire a focalizzarsi all’inizio rientra nella normalità: è normale infatti provare imbarazzo e avere dei pensieri intrusivi. Per questo si possono provare delle piccole meditazioni guidate. Su Youtube ci sono tantissimi video da cui attingere, mentre dallo smartphone sono presenti anche tantissime app che possono introdurci a questo affascinante mondo.

Fra queste suggeriamo Meditopia. Infine un modo ottimo per fissare e raggiungere i propri obiettivi è quello di creare una vision board. Si tratta di una piccola bacheca reale o virtuale dove attaccare tutto ciò che ci ispira: materiale iconografico, frasi motivazionali e scadenze. Con un po’ di manualità lo si può creare e appendere in camera. Se invece lo si volesse fare nella versione digitale basta utilizzare Canva, una specie di Powepoint che risulta però più creativo ed intuitivo da usare. Se si preferisse però scegliere una opzione dallo store suggeriamo una app chiamata Dreamer.

Lettura consigliata

Basterebbero solo 21 minuti all’anno di questa attività insieme per avere un matrimonio saldo e un amore felice

Consigliati per te