Mani liscissime e curate anche d’inverno grazie a questo accessorio di cui non potremo fare a meno

mani

Un problema che molti di noi si trovano ad affrontare è quello delle mani secche e screpolate. Con l’inverno, il freddo e il clima secco, in molti si ritrovano con mani secchissime che arrivano a tagliarsi.

Anche se tutti i giorni spalmiamo una crema idratante e indossiamo guanti di lana, le mani spesso appaiono brutte e livide, spesso callose e screpolate.

In realtà, basterebbe seguire alcuni consigli per non arrendersi ed ottenere mani perfettamente curate e sane anche nei mesi più freddi. Oggi, infatti, spiegheremo un metodo per avere mani liscissime e curate anche d’inverno grazie a questo accessorio.

Mai lasciarle indifese

La pelle delle mani e del viso è quella più delicata e sottile che abbiamo. Tutti noi ce ne siamo resi conto osservando come queste zone del corpo tendono ad invecchiare precocemente e a patire ogni cambio di clima.

Rughe e tagli, però, molto spesso sono reversibili e possono anche essere prevenuti se proteggiamo la pelle con uno strato protettivo.

Per mantenere la pelle sempre idratata è importantissimo usare creme specifiche che favoriscano la rigenerazione e il trattenimento dei liquidi. Una buona crema andrebbe usata quotidianamente prima di andare a dormire ma anche durante il giorno.

Se, però, quando usciamo di casa lasciamo le mani non protette, queste presto si rovineranno e si seccheranno. Per questo è fondamentale indossare sempre dei guanti protettivi, che impediscano al freddo e agli agenti atmosferici di danneggiare le nostre mani.

Se però guidiamo o abbiamo bisogno di usare le mani, i soliti guanti spessi di lana non sono adatti, perché ci impediscono di avere manualità. Ora vedremo quali sono i guanti perfetti per chi vuole mani curate e sane.

Mani liscissime e curate anche d’inverno grazie a questo accessorio di cui non potremo fare a meno

Durante la vita di tutti i giorni usiamo le mani per ogni attività. Dal pagare il caffè a mandare un messaggio o a portare le borse della spesa. Se vogliamo avere una buona manualità, spesso ci togliamo i guanti. Questo può essere un trauma per le nostre mani, che passano improvvisamente da un ambiente caldo ad uno freddo e secco.

Per evitare di togliere i guanti ogni volta dovremo indossare dei semplicissimi guanti di seta.

Questi guanti sono realizzati con un tessuto sottilissimo e protettivo, che ci difende dal freddo e dagli urti. Indossando guanti di seta potremo fare qualsiasi cosa, dal pagare nei negozi a guidare l’automobile, senza rinunciare alla precisione e alla manualità.

La seta ha moltissimi pregi, tra cui quello di effettuare un micromassaggio protettivo sulla nostra pelle. Una volta che iniziamo ad usare questo elegante accessorio no potremo più farne a meno.

Approfondimento

Per un piacevole impacco che lascia le mani lisce e morbide possiamo seguire questo trucco

Consigliati per te