Mai raccontare un segreto a uno di questi segni perché ci tradirà, ma ecco di chi possiamo fidarci

tradire

“Ti racconto un segreto, ma giurami di non dirlo a nessuno”. Quante volte, anche da piccoli, abbiamo pronunciato questa frase a una persona che consideravamo fidata e amica. Salvo poi pentirci perché, non c’è niente da fare, il tradimento fa parte della natura dell’uomo e della donna. In ogni caso, ci sarà, magari, capitato, nella vita, di vedere una nostra confidenza, fatta in fiducia, poi raccontata in giro.

Se raccontiamo un segreto a questi segni, il rischio è grande

Anche in astrologia, ci sono dei segni ai quali dovremmo evitare di raccontare un nostro segreto. Il rischio, infatti, è che, nel giro di poco, tutti lo vengano a sapere. Insomma, piano e adagio prima di aprirci con chi riteniamo amico o amica. A cominciare dal Cancro, che è il segno più incline a spettegolare.

La loro non è perfidia o voglia di tradire, ma, spesso, è una reazione a quello che ritengono un torto. In pratica, pensano che noi abbiamo fatto loro una cattiveria e si vendicano così. Fa parte della loro natura l’occhio per occhio. Del resto, sono per natura particolarmente imprevedibili e, proprio per questo, meno affidabili di altri.

Attenzione ad essere amici dell’Ariete e a confidare loro qualcosa

Anche l’Ariete potrebbe essere un segno che tradisce l’amicizia. Anche in questo caso, andrebbe spiegato perché potrebbe arrivare a farlo. In pratica, la natura dell’Ariete è, il più delle volte, egocentrica. Cosa significa? Che al primo posto vengono loro e poi gli altri. Il che vuol dire che sono disposti a passare anche sopra a tutto per il loro tornaconto. Ovvero, a rivelare un nostro segreto se da questo ne potranno trarre un vantaggio. Insomma, mai raccontare un segreto a uno di questi segni.

Anche il Sagittario è uno dei segni coi quali non dovremmo mai confidarci. La loro natura, infatti, li porta a cambiare e spesso. Sono irrequieti e, di conseguenza, se un attimo prima eravamo il loro miglior amico, quello dopo sarà un altro. Con tanto di segreti rivelati. Fino a quando stanno con noi, sicuramente non ci tradiranno. Il problema riguarda fino a quando lo faranno. In sostanza, è un grande errore fidarci di uno di questi segni. Verrebbe da dire, quasi come quello di non conoscere la vera differenza tra farina 0 e 00!

Mai raccontare un segreto a uno di questi segni, mentre ce ne sono alcuni di cui fidarci a occhi chiusi

Come ci sono segni che più di altri tenderanno a raccontare le nostre cose, ce ne sono alcuni, invece, di cui fidarci a occhi chiusi. A partire dal contestato Scorpione, che sarà magari considerato un segno cattivo, ma non in amicizia. Infatti, raccontare un segreto a lui e come metterlo in cassaforte. Ci tradirà, magari, sotto le coperte, ma non a livello di amicizia. È qualcosa di sacro che tutelerà sempre.

Così come la Bilancia, che è un altro segno del quale fidarsi. Uno che raramente tradisce e per motivi validi. Altrimenti, per una questione di rispetto, non racconterebbe mai una confidenza di un amico. Infine, un terzo segno affidabile, per mantenere un segreto, è quello dei Pesci. La loro sensibilità, da questo punto di vista, non li porterebbe mai a tradire una confidenza fatta.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te