Le serie TV più attese su Amazon Prime Video da vedere a settembre

Settembre è ormai alle porte e, ben presto, tutto ritornerà a pieno regime. Studio, lavoro e impegni familiari, scandiranno le nostre giornate e, sommandosi, lasceranno un po’ di spazio anche al tempo libero e allo svago. Uno dei modi migliori per distrarsi e trascorre il tempo libero è guardare delle serie TV, magari anche in famiglia.

Con le varie piattaforme streaming disponibili sul mercato, abbiamo ogni sera l’imbarazzo della scelta. Su Netflix, ad esempio, possiamo riguardare “Vostro Onore”, una serie che ha riscosso già molto successo sui canali RAI lo scorso inverno. Oppure, possiamo sfogliare l’enorme catalogo offerto da Amazon Prime Video che, a settembre, verrà arricchito con tantissime novità.

Per gli amanti del genere fantasy e de “Il Signore degli Anelli”

Tra le serie TV più attese abbiamo sicuramente “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, che sarà disponibile dal 2 settembre. Scritta da J.D. Payne e Patrick McKay, questa serie racconterà le leggende della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Il che vuol dire che sarà ambientata migliaia di anni prima degli eventi narrati ne “Lo Hobbit” e ne “Il Signore degli Anelli”. È proprio in questo periodo, lungo 3.441 anni, che vengono forgiati gli anelli e che il malvagio Sauron sale al potere, minacciando il Mondo intero. Per i fan della saga basata sul romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien, questa serie TV è assolutamente da non perdere.

Le serie TV più attese su Amazon Prime Video da vedere a settembre

Il 21 settembre, invece, uscirà una serie TV tutta italiana intitolata “Prisma”. Creata da Ludovico Bessegato (regista di SKAM Italia) e da Alice Urciuolo (sceneggiatrice di SKAM Italia), si tratta della prima serie tv “young adult” realizzata da Amazon in Italia. La storia è incentrata sulle vicende di Marco e Andrea, due gemelli omozigoti che sfideranno le norme di genere, ognuno con il proprio modo di essere. Insomma, il fulcro principale di Prisma sarà la relazione complessa tra l’aspetto fisico, l’identità e la disabilità, raccontata da una generazione che usa la propria immagine per esprimersi.

Infine, dal 23 settembre sarà disponibile su Amazon Prime Video anche la serie spagnola “Private Affair”. Diretta da David Pinillos e María Ripoll, essa è ambientata negli anni ’40, in un periodo molto difficile per le donne, intrappolate negli stereotipi del tempo. Protagonista della storia è Marina Quiroga, una coraggiosa donna dell’alta società che ha un grande talento per l’investigazione. Ella si propone, dunque, per dare la caccia ad un serial killer che minaccia la città da mesi. E lo farà insieme al suo fedele maggiordomo Hector, un uomo discreto e audace, che sarà molto d’aiuto nelle indagini. Nel corso della serie, quindi, Marina cercherà in tutti i modi di raggiungere l’obiettivo, cercando di affrontare anche tutte le difficoltà ed i pregiudizi dell’epoca.

Lettura consigliata

Film bello e romantico da vedere su Amazon Prime Video stasera gratis

Consigliati per te