Le Borse potrebbero essere già ripartite al rialzo. I livelli di conferma

Trading

Wall Street mostra debolezza rispetto agli altri mercati, ma ci sono poche probabilità che possa essere iniziato un ribasso duraturo, tranne che domani non cambieranno repentinamente “le carte in tavola”.

Non vediamo particolari motivi che possano impedire che il rally natalizio possa continuare fin da subito. Le Borse potrebbero essere già ripartite al rialzo, ma procediamo per gradi.

Nei prossimi paragrafi andremo a definire l’attuale tendenza e lo scenario che potrebbe profilarsi.

Alle 19:30 del 3 novembre leggiamo i seguenti prezzi sui principali listini azionari:

Dax Future 

13.156

Eurostoxx Future

3.592

Ftse Mib Future

22.595

S&P 500 Index

3.741,06.

Poche probabilità ostative nei confronti del rialzo

Il grafico dovrebbe essersi nuovamente allineato alla previsione.

Andamento settimanale atteso

Domani sarà una giornata importante

Dax Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.067. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 12.761.

Eurostoxx Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.555. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.465.

APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali

Ftse Mib Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 22.080. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 21.465.

S&P 500 Index

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.895. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.741.

Cosa attendere per la seduta di contrattazione di domani

I nostri oscillatori di trading proiettano un’apertura sui minimi e poi una chiusura sui massimi di giornata. Da domani, al massimo martedì prossimo (il 7 e 8 novembre sono giorni di setup mensile) si potrebbe assistere a una nuova inversione rialzista, anche se da oggi le Borse potrebbero essere già ripartite al rialzo.

Una chiusura della giornata inferiore ai minimi odierni andrebbe invece valutata con grande attenzione.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te