La migliore strategia per investire e guadagnare soldi su queste azioni

Nexi

Sgombriamo subito il campo affermando che migliore, non significa qualcosa di assoluto. Quando si fa qualcosa si studiano le diverse probabilità e i diversi scenari, e quindi, in base ai dati che si posseggono, si esprime un giudizio, e si pone in essere una strategia. Questa, secondo l’osservatore potrebbe essere quella ottimale per risolvere un problema.

Quindi, la migliore strategia per investire e guadagnare soldi è non assoluta, ma secondo il punto di vista di chi la elabora.

Non si può mai affermare, a parer nostro, che qualcosa sia meglio o peggio di qualcos’altro

Non sarebbe corretto intellettualmente, perché non si terrebbe conto dei vari punti diversi di osservazione, e degli osservatori.

Aperta e chiusa questa parentesi, ora portiamo la nostra attenzione sui mercati finanziari, che in queste ore sembrano aver deciso di intraprendere la strada del ribasso. E non si nega la possibilità che possano essere segnati nuovi minimi annuali, nei prossimi 2/3 mesi.

Cosa comprare o vendere sui mercati?

La migliore strategia per investire e guadagnare soldi su queste azioni

Le azioni NEXI (MIL:NEX) hanno chiuso la seduta del 22 agosto al prezzo di 8,624 euro, in ribasso del 2,69% rispetto alla chiusura della seduta precedente. Da inizio anno ha segnato il minimo a 7,146 e il massimo a 14,585. Il titolo si è più che dimezzato, dal massimo di 19,405 raggiunto nel corso dell’anno 2021.

Il giudizio medio degli analisti (19 raccomandazioni) stima il fair value a 13,71 euro per azione (sottovalutazione di circa il 50%).

NEXI, sono azioni da comprare o vendere? Conviene investire su questo titolo in ottica di breve termine, o si potrebbe rischiare di perdere soldi? Nonostante il parere favorevole degli analisti, i nostri Trading systems segnalano che il ribasso di lungo termine possa continuare, ma nel breve ci sono interessanti considerazioni da fare.

I livello di prezzo da monitorare

Tendenza rialzista di brevissimo. Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale inferiore a 8,402, i prezzi potrebbero continuare a salire. Una chiusura inferiore al livello indicato, farebbe partire un brusco movimento ribassista con obiettivo primo a 7,14 da raggiungere entro poche settimane.

Lettura consigliata 

I trucchi e il momento migliore per comprare e vendere azioni

Consigliati per te