In pochi la comprano ma questa è l’acqua perfetta per prevenire i calcoli renali

In questo periodo di grande caldo perdiamo molti liquidi e quindi sentiamo il bisogno di bere di più per mantenerci idratati.

Se ci troviamo in uno stato di bassa idratazione, il corpo non riesce a lavorare bene, per cui è di fondamentale importanza non trascurarla.

Bisogna mantenere una sana, corretta alimentazione e assumere intanto la giusta quantità di liquidi, perché le due viaggiano di pari passo.

In pochi la comprano ma questa è l’acqua perfetta per prevenire i calcoli renali

Non tutti conoscono le proprietà straordinarie che contiene l’acqua di cocco: oltre ad essere una bevanda idratante e rinfrescante, è un toccasana per l’organismo.

L’acqua di cocco è il succo che si trova all’interno della noce quando ancora verde, nel momento in cui non è ancora totalmente matura.

Infatti, questa si forma nel frutto in modo del tutto naturale, contiene pochi grassi e il 94% di acqua.

È una bevanda facilmente reperibile, soprattutto nei grandi supermercati ma anche nelle erboristerie e nei punti vendita bio.

È particolarmente indicata perché favorisce la diuresi, purificando la vescica e prevenendo in questo modo anche eventuali infezioni dell’apparato urinario.

Grazie agli elevati livelli di potassio in essa contenuti, contribuisce infatti a prevenire ed eventualmente dissolvere i calcoli renali.

È quindi particolarmente indicata per persone inclini a soffrire di questa patologia, badando però a non finire per abusarne.

Ci teniamo a sottolineare come sia sempre consigliato, per risolvere nel modo corretto i propri problemi di salute, consultare il proprio medico o uno specialista.

In pochi la comprano ma questa è l’acqua perfetta per prevenire i calcoli renali oltre ad essere particolarmente rinfrescante nelle giornate calde.

Curiosità

In pochi sanno che un bicchiere di questa bevanda ci dà circa 300 gr di potassio, una quantità davvero notevole e necessaria per affrontare le giornate calde.

Questo minerale è fondamentale per il corretto funzionamento del nostro sistema nervoso e per aiutarci a migliorare la funzione cognitiva.

Consigliati per te