In autunno torna un modello di borsa iconico che molti hanno amato in passato

borsa

La borsa è un accessorio irrinunciabile per quasi tutte le donne. Alcune amano quelle semplici senza marchio mentre altre sono più orientate verso quelle alla moda. In ogni caso si tratta di un oggetto quasi indispensabile per arricchire il look e, soprattutto, per la sua funzione. Tra le tendenze dell’autunno troviamo i modelli a spalla di colori accesi e vivaci. Il verde in tutte le sue tonalità, dal bottiglia a quello più acceso sarà il vero protagonista della stagione fredda. Se negli anni passati le borse più in voga sono state quelle piccole e a tracolla per la stagione 2022/2023 si assisterà a cambiamenti. Come prevedibile, le borse a tracolla continueranno a spopolare ma non saranno le uniche. Infatti, torneranno sulla scena con molta prepotenza le shopper. Borse grandi e molto capienti utili per l’università ma anche per chi non può fare a meno di portare fuori casa il Mondo.

In autunno torna un modello di borsa iconico che molti hanno amato in passato

Le borse tote, conosciute anche come shopper, ricordano la borsa della spesa. Molto capienti, infatti, possono tranquillamente essere utilizzate per fare la spesa ma anche per portare documenti o oggetti necessari. La shopper più famosa di sempre è la Neverfull di Vuitton, resistente e molto capiente. Questa tipologia di borsa, nonostante le apparenze, si presta bene anche per essere utilizzata in situazioni semi formali. Si porta a spalla e, per questo, si consiglia di non riempirla eccessivamente.

Potrà essere abbinata a look casual come i jeans, e maglietta ma anche ad un vestito corto o lungo. In molti, poi, consigliano di utilizzarla in abbinamento con un’altra borsa più piccola per documenti, denaro e carte. Si potrà scegliere in colori e dimensioni differenti, accessori che si adattano bene a qualsiasi fisicità. Per le più piccole di statura si consiglia una shopper misura small. Quindi, in autunno torna un modello di borsa iconico, ecco come evitare di farsi trovare impreparati.

Cosa comprare

Tra gli acquisti che si possono fare per sfoggiare una shopper durante l’autunno ce ne sono alcuni molto interessanti. Oltre alla classica Neverfull di Vuitton vendute sui 1.500 euro possiamo trovare anche delle alternative meno costose. Gucci propone la shopping modello Ophidia a 1.350 euro. Ancora, The Bridge propone shopper in pelle nera, rossa o marrone dai 300 euro in su. Più o meno sugli stessi prezzi le shopping bag di Etro con stampa Paisley. Alcune delle shopping di Furla potranno essere portate a spalla o a tracolla, i prezzi varieranno a seconda delle dimensioni.

Lettura consigliata

La tendenza dell’autunno è questo colore perfetto da abbinare con il giallo

Consigliati per te