In 2 settimane le azioni Digital Bros hanno perso oltre il 30%, ma potrebbero essere sul punto di ripartire al rialzo

Digital Bros

A metà ottobre, quando quotavano in area 42 euro, scrivevamo che per le azioni Digital Bros la corsa al rialzo prevista a luglio sarebbe potuta presto giungere al capolinea. Dopo aver segnato un massimo in area 45 euro è iniziato l’atteso ribasso e in 2 settimane le azioni Digital Bros hanno perso oltre il 30%, ma potrebbero essere sul punto di ripartire al rialzo.

Come si vede dal grafico, infatti, la massima estensione ribassista si trova in area 32,2 euro ed è stata perfettamente centrata dal ribasso. Ci sono, quindi, elevate probabilità che si possa ripartire al rialzo.

Ma quale è stata la causa scatenante del sell-off che ha colpito il titolo? La pubblicazione dei dati relativi al primo trimestre dell’esercizio 2020-2021, la società chiude il bilancio al 30 giugno. L’azienda, infatti, ha riportato un pessimo risultato nel primo trimestre con guadagni (in ribasso del 48% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente), entrate (-36%) e margini di profitto più deboli (passati dal 20% al 16%). Durante lo stesso periodo l’utile per azione (EPS) è passato da 0,55 euro a 0,29 euro.

La valutazione del titolo Digital Bros

Ci sono diversi aspetti che spingono a considerare il titolo Digital Bros molto interessante:

  • Il ratio EBITDA/fatturato dell’azienda è relativamente importante e genera margini elevati al netto di svalutazioni, ammortamenti e tasse.
  • Il gruppo genera margini elevati e presenta quindi una redditività molto forte.
  • La situazione finanziaria della società appare eccellente, il ché le conferisce una notevole capacità di investimento.
  • Gli analisti sono chiaramente ottimisti sulle prospettive di fatturato e hanno recentemente rivisto al rialzo le stime sull’evoluzione dell’attività.

Solo il rapporto prezzo/utili risulta essere leggermente penalizzante in quanto superiore alla media del settore di riferimento.

Per gli analisti che coprono Digital Bros il consenso medio è mantenere con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 10% circa.

In 2 settimane le azioni Digital Bros hanno perso oltre il 30%, ma potrebbero essere sul punto di ripartire al rialzo: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo azionario  Digital Bros (MIL:DIB) ha chiuso la seduta del 19 ottobre a quota 31,84 euro in ribasso dello 0,13% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

digital bros

Consigliati per te