Impatto della pandemia sui comportamenti di gioco e i bonus casinò online

L’impatto del Coronavirus ha cambiato il modo di giocare. Meno tempo dedicato al gioco ma più conti attivi. Le persone hanno scoperto il casinò online e sono felici di ciò.

La Gambling Association, cioè l’ente preposto al controllo del gioco d’azzardo in UK, ha redatto un report per farci capire, in maniera più dettagliata, come sono cambiate le abitudini dei giocatori con il Coronavirus. L’impatto della pandemia, infatti, ha di certo modificato il modo di giocare dei più assidui portandoli dagli esercizi fisici ai casinò online. Questo nasce, in primis, dalla chiusura delle sale gioco e agenzie scommesse dovuto al contenimento del contagio ma anche da un certo piacere nello scoprire quanto sia comodo e sicuro giocare su siti o app. E non solo: i migliori bonus casinò online, come quelli in questa lista, hanno avvicinato e coccolato anche i più riottosi tra i player.

Il report, comunque, ci fa capire che a scapito di qualche defaillance legata a un minor consumo di gioco e di tempo di gioco, i conti attivi sono in netto aumento. Questo significa, in parole povere, che anche se la pandemia ha concesso poco tempo e ha fatto diminuire il numero di giocate, i giocatori attivi sui casinò online, grazie anche alle tante promozioni, sono vivi e attivi, appunto. Chi decide di fare l’esperienza nel mondo del gambling online è un giocatore che ama avere una varietà di giochi a disposizione e l’attività, per questa ragione, è in crescita e costante.

Il mondo è in crisi, il settore gioco no

Quello che è facile capire, da questo report ma anche da ciò che succede ogni giorno, è che mentre il mondo è in una deriva un po’ strana (anche i mercati azionari risentono di ciò che accade ogni giorno) il settore gioco mantiene uno zoccolo duro di appassionati che giocano, amano giocare e amano scoprire tutte le novità che vengono supportate da un software dedicato. La tecnologia sempre più avanzata, infatti, ha portato grandi cambiamenti nella fruizione delle piattaforme online, rendendo l’esperienza veloce, facile, intelligibile e attenta alle esigenze del giocatore. Non tutti i giocatori sono uguali, amano giochi differenti e hanno bisogno di sentirsi coccolati.

Le promozioni, come i bonus benvenuto casinò, sono perfette per attirare le attenzioni del giocatore anche meno convinto. La possibilità di avere un credito virtuale su cui poter contare senza intaccare quello che è il proprio deposito di gioco fa la differenza vera. E non solo: chi ama le slot machine, e sono tantissimi, hanno, nella maggior parte dei casi, dei free spin che si possono utilizzare durante una partita. Questo bonus calza a pennello anche per coloro che non conoscono il funzionamento della slot e che vogliono imparare. Sappiamo che, in teoria, l’operatore ci va a perdere ma, se ci pensiamo bene, il giocatore viene fidelizzato e si appassiona senza pensare di essere fregato ma, anzi, molto accolto.

Il metaverso cambierà il modo di pensare ai casinò online?

Il metaverso è più vicino di quanto si pensi, tutte le strade stanno portando a questa vera rivoluzione tecnologica che cambierà, almeno a detta dei tanti sostenitori, le nostre vite. L’idea di una Second Life (come l’idea originale del videogioco a cui è ispirato) completamente virtuale in cui fare acquisti e vivere una vita parallela è un bel plot da studiare a fondo. Un’industria come quella del gioco d’azzardo di certo non si lascerà sfuggire l’opportunità di rendere ancora più interattivo il mondo dei casinò online che già con i casinò live hanno dato una bella botta di virtuale a ciò che prima era solo digitale.

I tavoli live, infatti, sono un vero anello di congiunzione tra ciò che è il prima e ciò che è il dopo. Parliamo di tavoli reali con croupier reali ripresi da videocamere che danno accesso al casinò mobile in cui ci sono i giocatori in attesa. Questo è davvero il futuro? Sinceramente pensiamo di sì e crediamo che siamo arrivati a un punto di non ritorno in cui il digitale, come abbiamo visto anche in pandemia, diventerà il primo mercato per il gioco d’azzardo in tutto il mondo.

Consigliati per te