Il trucco di Trenitalia, scopri cosa è successo

La rete ferroviaria italiana copre gran parte del nostro stivale. Sempre più spesso, quotidianamente o saltuariamente, capita ad ognuno di noi di salire su un treno. Voci che si rincorrono e che raccontano di offerte a prezzi più che stracciati si ripetono di continuo. Il problema è che non sono accessibili a tutti.

Fortunati i titolari di Carta Freccia

Di solito solo i titolari di Carta Freccia possono approfittarne. Senti oggi, senti domani, allora cominci a chiederti: ma potrò farla anche io la Carta Freccia? La risposta di qualsiasi personaggio in divisa Trenitalia è “certo, ed è gratis”. Cominci a fustigarti e pensi “era anche gratis ed io ho aspettato tutto questo tempo a farla, chissà quanto avrei potuto risparmiare”.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Compili il modulino, istantaneamente ottieni il tuo codice ed il gioco è fatto. Si perché oggi la Carta Freccia non è più una carta, è rimasto solo il codice numerico. Bene, pensi, meglio così.

E ora tocca a me

Selezioni la tratta che percorri quotidianamente o saltuariamente, premi invio e…le tariffe sono le stesse di prima. Ma come mai? Ho meno di 26 anni, ho diritto all’offerta “young” perché non è disponibile?

E la possibilità di andare a trovare la mia adorata metà nel week-end (a/r weekend) dove si è nascosta?

Il trucco di Trenitalia, scopri cosa è successo

Di fronte alla domanda il trucco di Trenitalia, scopri cosa è successo, l’arcano è presto svelato. Le tariffe scontate, tanto pubblicizzate, sono acquistabili solo su alcuni treni. Solitamente sono disponibili sui treni che operano nella fascia oraria fra le 12 e le 14 dei giorni feriali. Intuitivo comprendere che sono quelli meno gettonati.

Inoltre, al momento, Trenitalia ha totalmente sospeso la vendita di alcune tariffe agevolate.

La giustificazione di tale comportamento è il Covid-19: dovendo contingentare i posti a causa dell’obbligo di distanziamento, Trenitalia mette sul mercato biglietti a tariffa medio/alta. Le tariffe più scontate, quelle tanto pubblicizzate, sono momentaneamente sospese alla vendita.

Mestamente scopro che la mia Carta Freccia è del tutto inutile. Anzi no! Anche io sono diventato un cliente fidelizzato di Trenitalia, avrò l’onore di ricevere tante email e telefonate che mi proporranno tariffe stracciate, pressoché introvabili.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.