Il grande segreto del segno dei Gemelli e che lo rivelano in pieno

gemelli

Tra i segni meno conosciuti dello zodiaco vi sono i Gemelli. In genere si parla sempre del Leone e dello Scorpione, di cui si conoscono i pregi e i difetti. Il primo si presenta come un leader e il secondo come un segno di grande fascino. Altri segni seguono con una fama meno nota.

Una cosa strana riguardo ai segni zodiacali è che questi siano proprio 12, come lo sono i mesi dell’anno. Potrebbe sembrare una coincidenza, se ci si chiede perché debbano essere proprio 12. L’astrologia in effetti non è una scienza moderna, ma è un’arte molto antica.

Perché 12 segni zodiacali

Bisogna risalire fino ai Sumeri, uno dei popoli più antichi di cui si conosce l’esistenza. Queste conoscenze furono poi trasmesse ai babilonesi e successivamente agli altri popoli. Difatti nel Cielo si riconoscono una dopo l’altra, 12 costellazioni che formano lo zodiaco. Ad ogni costellazione è attribuito un nome e una porzione di anno.

Se le costellazioni sono 12, così come lo sono i mesi, forse è perché questo numero è abbastanza semplice da suddividere. Lo si può dividere per tre e si ottengono i quattro elementi base della terra: acqua, fuoco, terra, aria. Ad ogni elemento sono attribuiti tre segni dello zodiaco.

Il grande segreto del segno dei Gemelli e che lo rivelano in pieno

Se lo Scorpione appartiene ai segni d’acqua e il Leone a quelli di fuoco, i Gemelli sono un segno d’aria come anche la Bilancia è l’Acquario. La caratteristica comune ai segni d’aria e di essere soprattutto dei pensatori, che prediligono i concetti astratti. Sono delle persone abbastanza brillanti e che prendono la vita con molta spensieratezza.

Il segno dei Gemelli occupa all’interno dell’anno quello spazio che va dal 21 maggio al 20 giugno. Si colloca così tra il Toro e il Cancro, tra un segno di terra e un segno di acqua. Il suo elemento naturalmente è l’aria, il suo pianeta guida Mercurio. La qualità che lo contraddistingue è la mutevolezza.

Infatti i Gemelli si presentano come delle persone abbastanza versatili, con una certa adattabilità alle situazioni e posseggono uno spirito vivace, intellettuale e curioso. D’altro canto, se si dovesse rimarcare qualche aspetto negativo, potremmo trovarlo proprio in una certa irrequietezza. Una mutevolezza di opinione o di decisione, non senza una certa astuzia e ambiguità.

L’unicità dei Gemelli

Il grande segreto del segno dei Gemelli e che in qualche modo individua anche il simbolo stesso del segno, è la sua dualità. Come se nella persona esistessero due potenzialità differenti, che permetterebbero di osservare la realtà sotto differenti punti di vista. Tuttavia se non trovasse un suo interesse valido in quello che fa, rischierebbe di annoiarsi non poco. Tuttavia una volta centrata e appagata la sua curiosità, ne diventa un maestro, tanto da poterla trasmettere ad altri.

Un segno poliedrico che può aiutare a comprendere meglio la vita.

Lettura consigliata 

A settembre tasche stracolme d’oro per la Vergine e questo fortunato segno

Consigliati per te