Il grande ritorno di Eddie Murphy sullo schermo

pellicola

Nel 1988 usciva nelle sale americane “Il principe cerca moglie” (“Coming to America”). A distanza di oltre trent’anni la pellicola è ancora molto apprezzata nel nostro Paese. I passaggi televisivi annuali del cult diretto da John Landis sono sempre numerosi e registrano un discreto successo sulle reti della TV generalista.

Pensavamo che fosse finita qui. Invece no, Eddie Murphy ci ha stupito con un inaspettato sequel. Il grande ritorno di Eddie Murphy sullo schermo di chiama “Il principe cerca figlio” (“Coming to America 2”). Questa volta dietro la macchina da presa, però, ci sarà Craig Brewer.

Il cast

Il grande ritorno di Eddie Murphy sullo schermo è marcato dalla continuità con il primo film. Gli attori sono praticamente gli stessi. Oltre al protagonista indiscusso nel ruolo di Re Akeem, ritroviamo Arsenio Hall nei panni di Semmi, consigliere del Regno di Zamunda. Re Joffi Joffer, padre di Akeem, è interpretato anche questa volta da James Earl Jones. Shari Hadley sarà ancora Lisa McDowell, fidanzata americana di Akeem, nonché figlia di Cleo McDowell (John Amos) ossia il proprietario del fast food dove il principe africano mosse i suoi primi passi sul suolo americano.

La trama

Eletto Re di Zamunda, Akeem dovrà fare ritorno nel Queens a New York. Questa volta, a muoverlo verso la grande mela, è la fuga del figlio e principe ereditario Lavelle, interpretato da Jermaine Fowler. Accanto ad Akeem, tra mille peripezie, c’è di nuovo Semmi.

Quando esce “Il principe cerca figlio”

La pellicola sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 5 marzo 2021 in quasi tutto il mondo. Quando uscì nelle sale “Il principe cerca moglie” raccolse la cifra record d’incassi di circa 290 milioni di dollari. Di più, ebbe talmente successo che fu tradotto in ben 25 lingue.

Riuscirà il suo sequel a generare un numero di visualizzazioni in grado di superare il vecchio record?

Approfondimento

Ecco le star del cinema più pagate al mondo

Consigliati per te