I vecchi cellulari sono particolarmente ricercati dai collezionisti. In particolare, c’è un modello messo in commercio nei primi anni Duemila che è stato amato dai ragazzi: il Nokia 3310. In centinaia ne hanno posseduto almeno uno nella vita, ma oggi è molto difficile trovare esemplari in circolazione in ottime condizioni e, soprattutto, ancora funzionanti.
Il settore tecnologico e quello della telefonia, d’altronde, si evolvono in fretta e modelli all’avanguardia hanno preso il posto dei vecchi telefonini. Ma chi ne possiede uno potrebbe pensare di rivenderlo e guadagnare un bel po’ di soldi, perché questo mercato può essere abbastanza redditizio. Ad esempio, un iPhone 1 ancora sigillato può essere scambiato a un valore 10 volte maggiore del prezzo originario. Ma a quanto si può rivendere un Nokia 3310?
Quanto vale un Nokia 3310? Ecco a quanto rivenderlo
Indice dei contenuti

Quanto vale un Nokia 3310? Ecco a quanto rivenderlo [foto @Nidnids/Shutterstock.com, solo per uso editoriale]
La cifra a cui può essere rivednduto, infatti, è decisamente dignitosa ma inferiore al prezzo di acquisto. Con il tempo, infatti, questo cellulare si è svalutato e oggi non fa particolarmente gola ai collezionisti. Un esemplare un ottimo stato può essere rivenduto a circa 100 euro. Nel caso sia anche sigillato e dotato di caricabatterie, il suo valore aumenta a circa 150 euro. Rispetto a tanti altri vecchi modelli, dunque, ha un costo abbastanza limitato.
Quali sono i Nokia che costano di più per i collezionisti

Quali sono i Nokia che costano di più per i collezionisti [foto @Filippo Carlot/Shutterstick.com, solo per uso editoriale]