Gli errori da non commettere quando si investono i propri soldi. Wall Street dove è diretta?

Gli errori da non commettere quando si investono i propri soldi-Foto da pixabay.com

Oggi vogliamo dare poco spazio alle dinamiche di breve di Wall Street, ma ci farebbe piacere che il Lettore approfondisca alcuni aspetti che spieghiamo nei prossimi paragrafi. Perchè molti parcheggiano i loro soldi sul conto corrente e li tengono lì fermi per anni perdendo anche grandi occasioni? Perché non è semplice investire denaro anzi il rischio di perderlo è più elevato di quanto si possa immaginare! Infatti,  è un’attività che richiede attenzione, saggezza e una elevatissima dose di prudenza. Evitare alcuni errori comuni come quello di seguire i miraggi, gli abbagli, i facili guadagni o i guadagni stratosferici. Evitare “il campo dei miracoli”, è cruciale per preservare il proprio capitale e massimizzare le opportunità di guadagno nel lungo termine. Ecco gli errori da non commettere quando si investono i propri soldi.

Gli aspetti da non sottovalutare

In primo luogo, uno dei più comuni è l’assenza di una pianificazione finanziaria chiara e definita. Gli investitori dovrebbero stabilire obiettivi chiari, determinare il loro orizzonte temporale e valutare il proprio livello di tolleranza al rischio.

Un secondo errore da evitare è la mancanza di diversificazione del portafoglio.  La diversificazione geografica, per strumenti e temporale, aiuta ad abbassare il rischio e ad aumentare le possibilità di rendimenti nel lungo termine.

Una volta fatto queste cose, c’è da sapere che i mercati alternano momenti buoni a negativi, quindi si devono mettere da parte l’ansia e la paura. Queste emozioni possono portare a decisioni affrettate, come vendere in panico durante un calo di mercato o investire eccessivamente in un’opportunità speculativa. Dopo aver analizzato gli errori da non commettere quando si investono i propri soldi ora andremo a monitorare con alcuni livelli statitsci Wall Street dove potrebbe essere diretta.

La chiusura della seduta di contrattazione odierna è fondamentale

I prezzi di chiusura del 25 gennaio sono stati i seguenti:

Dow Jones

38.049,13

Nasdaq C.

15.510,50

S&P500

4.894,16.

Ribassi se stasera i listini chiuderanno sotto i seguenti livelli, altrimenti per la prossima settimana proietteremo ulteriori rialzi:

Dow Jones

37.100

Nasdaq C.

14.751

S&P500

4.689.

Lettura consigliata

Crescita di Apple nel 2024, ecco le previsioni di Barclays

Consigliati per te

3 Commenti
Recenti
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments