Fino a quanti soldi posso trasferire con un bonifico istantaneo

Fino a quanti soldi posso trasferire con un bonifico istantaneo? Il bonifico è uno dei metodi di pagamento più tradizionali, ma al tempo stesso più rivoluzionari nel mondo bancario e postale. Uno strumento semplice, ma soprattutto veloce, con cui trasferire una somma di denaro da un conto corrente a un altro.

Un’operazione che può essere effettuata anche tra banche differenti, in località e Paesi diversi.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

L’uso sempre più diffuso di Internet e la tecnologia dei dispositivi di navigazione di cui ormai quasi tutti disponiamo, ha cambiato le nostre abitudini. Anche il modo con cui ci rapportiamo con la banca o con gli altri istituti finanziari è cambiato. Prima, per poter effettuare anche un banale pagamento, dovevi necessariamente recarti fisicamente in banca. Oggi non è indispensabile.

Internet e l’home banking hanno migliorato e semplificato la vita dei correntisti. Con la digitalizzazione è possibile acquistare prodotti online anche dal proprio cellulare o inviare denaro in maniera semplice e veloce. Questo è possibile anche con il bonifico online.

Il bonifico online

Il bonifico online consente di trasferire denaro dal proprio conto a quello del destinatario senza recarsi allo sportello, ma utilizzando Internet. Di regola, con il bonifico online tradizionale, il denaro impiega fino a 3 giorni per arrivare da un conto ad un altro, se le banche sono diverse. Inoltre, nei giorni festivi tale operazione può essere effettuata, ma verrà eseguita il primo giorno lavorativo immediatamente successivo.

Fino a quanti soldi posso trasferire con un bonifico istantaneo

Dal 2017 è nata una nuova forma di pagamento, ovvero il pagamento immediato tramite bonifico istantaneo. Vediamo cos’è il bonifico istantaneo e fino a quanti soldi posso trasferire con questa operazione.

Con il bonifico istantaneo, i soldi vengono trasferiti in tempo reale. L’operazione è talmente veloce da concludersi in pochi secondi ed è un servizio disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, feste incluse.

L’attesa è, dunque, finita per molti correntisti. In Italia, al momento, solo pochi istituti bancari hanno abilitato questo tipo di bonifico e sono Banca Sella, Intesa San Paolo e Unicredit.

Ovviamente, questo servizio ha un costo che varia a seconda della Banca. Il costo della commissione generalmente va da un minimo di 1,50 euro ad un massimo di  2,50 euro a carico dell’ordinante.

Ma fino a quanti soldi si possono trasferire con un bonifico bancario?

È possibile trasferire con un bonifico istantaneo per ogni singola operazione fino a 15mila euro.

Si consiglia, comunque, prima di procedere con il bonifico istantaneo di contattare la propria banca o di controllare le condizioni contrattuali per l’operazione che si intende effettuare.

Approfondimento

Fino a quanti soldi posso prelevare senza correre rischi

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.