Fedez e J-Ax i motivi della pace, insieme sul palco tra concertoni, album e nuove sfide artistiche

fedez

Si piega ma non molla. Il notissimo rapper Federico Leonardo Lucia, consorte dell’influencer – imprenditrice Chiara Ferragni convive con la malattia che sta curando. Ogni tappa di vita è in diretta social. Dalla recente dichiarazione del tumore «come quello di Steve Jobs», scomparso nell’ottobre 2011, al ripensamento sui «valori veri della vita». Quindi l’amicizia. Tutto però è verosimile. Fatti, aneddoti e soprattutto parole dei Ferragnez sono l’interpretazione viva e fedele della realtà con tanto di attenzione al mondo della Rete. Che i due conoscono benissimo. Lo storytelling quotidiano dei due fa intuire la conoscenza profonda dei meccanismi di indicizzazione. Di ciò che la gente vuol sapere e come porsi per sfondare nella Rete. Tutti i giorni. Così i protagonisti del rap e della moda, ma soprattutto imprenditori di sé stessi, la sanno lunga.

Non solo amicizia

È certamente vero che l’esperienza e la sofferenza per lo stato di salute e la battaglia in corso del rapper, porta l’artista a rivedere l’agenda delle priorità. A dare valore e importanza a ciò che prima magari poteva sfuggire, ma ci colpisce anche la capacità professionale di saper padroneggiare la spettacolarizzazione della vita privata e artistica attraverso la Rete. Così scopriamo Fedez e J-Ax i motivi della pace, che sono certamente di ritrovata amicizia. Ma anche di lavoro. Perché il 28 giugno il consorte della Ferragni terrà un concerto gratuito a Milano e tutto il ricavato sarà convogliato nella «Fondazione Fedez E.T.S.». E sul palco ci sarà anche J-Ax col quale tempo fa si era rotto il sodalizio artistico e di amicizia. Il movente fu di tipo societario. Un chiaro scuro rispetto ad agenzie e affari che portò alla separazione.

Il mega concerto Love Mi

E così per annunciare il concerto del 28 giugno a Milano, dapprima Fedez condivide con i suoi fans l’abbraccio con J-Ax e l’amicizia ritrovata. Primo passo. E noi, che pensiamo male, capiamo che per Fedez e J-Ax i motivi della pace sono anche professionali. Perché da lì a poco assistiamo all’annuncio della presenza del Dj e vocalist alla kermesse dal titolo «Love Mi» dove ci saranno anche altri artisti. Molti in erba nel panorama musicale accanto ad altri più noti nel mondo del genere rap.

Fedez e J-Ax i motivi della pace, insieme sul palco tra concertoni, album e nuove sfide artistiche

Intanto il 3 giugno è prevista l’uscita del nuovo singolo di Fedez da titolo «La dolce Vita» con Tananai e Mara Sattei. Gli intenditori già sostengono sarà il vero tormentone dell’imminente estate. Il cronoprogramma è perfetto. La vita privata, la sofferenza (vera), l’amicizia e il traghettamento sul palco, sul web e nel mondo discografico. Innegabile la capacità imprenditoriale dei Ferragnez che anticipano e percorrono i sentiment del popolo della Rete. E dall’amicizia con J-Ax ci aspettiamo anche altre performance artistiche.

Lettura consigliata

Fedez in lacrime su Instagram annuncia la sua malattia, migliaia di followers sono con lui

Consigliati per te