Famosa artista convive col lupus e finalmente accoglie il suo corpo, ecco come

Per scelta o per necessità, ad un certo punto non rimane che accogliersi per quel che si è. Se dopotutto, sport e attenzione all’alimentazione, poco o nulla cambia, rimane poco da fare. Capita a chiunque e anche ai famosi. Così la lista dei vip che abbracciano la body positivity si allunga e, se in testa troneggia ancora la spumeggiante Vanessa Incontrada, più giù troviamo anche Selena Gomez.

Le malattie di Selena e la sua battaglia vincente

La famosa artista convive col lupus, malattia autoimmune che la porta anche a subire un trapianto nonché ad assumere costantemente farmaci. Oggi dice di soffrire anche di disturbo bipolare e per tale motivo avrebbe iniziato un percorso di confronto con il vero sé. Un cammino che è anche di riappacificazione con sé stessa, la propria storia, i problemi di salute e qualche chilo di troppo. È Selena Gomez, cantante, attrice e compositrice americana. E in un recente video su TikTok con ironia dichiara che la pancia va di moda.

Famosa artista convive col lupus e finalmente accoglie il suo corpo, ecco come

Nel 2015 la cantante rende nota la sua patologia che «è una malattia del connettivo caratterizzata da manifestazioni eritematose cutanee e mucose, sensibilità alla luce del sole e coinvolgimento sistemico di quasi tutti gli organi e apparati come il rene, le articolazioni, il sistema nervoso centrale […]». Una delle conseguenze estreme la porta a subire il trapianto di un rene che le dona l’amica Francia Almendarez, attrice.

Il peso del corpo e la body positivity

Pare che per motivi diversi, alcuni dei quali sembrerebbero legati anche all’assunzione di farmaci (che sono necessari per il suo stato di salute), l’attrice dichiari che spesso vari peso. Pur seguendo un’alimentazione equilibrata, Selena confida ai suoi follower di concedersi qualche ghiottoneria e di non badare più in modo ossessivo al proprio corpo. Perché in fondo «un po’ di pancia è di moda». A dire che, in fondo, va bene anche così, basta accogliere anche i propri difetti.

E lei ci riesce dal momento in cui aiuta anche gli altri a parlare di sé e delle proprie patologie psichiche. Se dopo un buon equilibrio tra attività fisica e alimentazione qualche chilo resta, va bene ugualmente. Parola di Selena! Intanto dichiara di aver praticato sempre attività agonistiche, il pilates, ilo yoga e le lunghe passeggiate. Ma senza farne una fissazione.

Lettura consigliata

Come Fedez ha scoperto la malattia e perché non ha fatto la chemioterapia

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te