Ecco quando si sposa Federica Pellegrini, data e luogo del matrimonio vip

La Divina, come la chiamano in molti, dopo tre anni in compagnia del fidanzato Matteo Giunta convola a nozze. Ci sono la data e la location. Il matrimonio si celebra in chiesa a Venezia il prossimo 27 agosto. Ed è probabile che la chiesa sia quella di San Zaccaria, vicino Piazza San Marco e il Palazzo Ducale. Intanto l’ex nuotatrice, campionessa e specialista in stile libero, ha già festeggiato l’addio al nubilato con le sue amiche in modo speciale. Infatti, ha trascorso qualche giorno a Formentera. Adesso tocca a lui, al fidanzato Matteo Giunta prepararsi per l’addio al celibato. Per l’occasione, la Pellegrino pubblica un video su Instagram in cui attiva tutti i suoi followers. Con ironia, ma anche serietà, invita tutti alla collaborazione. E cioè a pedinare, filmare e fotografare ogni momento dei festeggiamenti di lui.

I dettagli

Quindi, ecco quando si sposa Federica Pellegrini e per le nozze siamo certi indosserà un abito bianco. Lei stessa da sempre dice che il suo sogno è un matrimonio in chiesa all’insegna della tradizione. Ancora top secret il nome dello stilista, sebbene spesso la specialista di stile libero mostra particolare apprezzamento per gli abiti di Giorgio Armani. Non sappiamo ancora dove festeggerà dopo la celebrazione in chiesa, né chi saranno i testimoni. Trapela solo una partecipazione attiva da parte di suo fratello che avrebbe in serbo un “discorso”. Che certamente non riusciamo ad immaginarci possa farlo Federica, alla quale, come lei stessa dice in più occasioni, certe situazioni mettono ansia. In questo caso però si tratterebbe più di emozione.

Ecco quando si sposa Federica Pellegrini, data e luogo del matrimonio vip

Il problema dell’ansia in realtà pare sia più che altro una stortura giornalistica, perché in realtà ciò che crea problemi alla Pellegrini negli anni di massimo successo agonistico è il broncospasmo. Si tratterebbe di una contrazione anomala di bronchi o bronchioli. La patologia, poi curata, in passato le crea solo paura che certe manifestazioni della stessa possano ripetersi sul punto di gareggiare. Tipo respiro affaticato e senso di oppressione al torace. Nulla di più.

Oggi Federica Pellegrini, complice il suo fisico statuario e la sua simpatia, si presta spesso al mondo dello spettacolo. È protagonista e testimonial di alcune campagne pubblicitarie di diversi brand e presta la notorietà della sua immagine per alcune campagne di sensibilizzazione rispetto a tematiche ambientali e sociali.

Lettura consigliata

Si sposerà a fine agosto ed è una delle più amate dagli italiani, ecco cosa fa a Lisbona

Consigliati per te