Ecco come andare in vacanza a settembre con lo sconto al 40% dei treni Italo

italo

Il motivetto di una nota canzone datata, giusto qualche anno fa, recitava che “l’estate sta finendo”. A fine agosto la locuzione può dirsi sensata, anche se non proprio in senso assoluto e in generale.

In tanti scelgono questo periodo per partire in vacanza, al mare o in montagna o a visitare le città d’arte. Fermo restando che nelle regioni del Sud il mare è ancora perfetto per fare i bagni al mare. In attesa della stagione del freddo, meglio approfittare adesso per le ultime vacanze della bella stagione 2022. Pertanto, ecco come andare in vacanza a settembre con lo sconto sui mezzi a rotaie.

Prestiti 2022

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2022

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Come pagare meno i biglietti di Italo Treno

Negli ultimi mesi è diventato tutto molto più caro. Dalla carne alla frutta fino alla spesa al supermercato, dai mutui alle bollette luce e gas, dal carburante al resto.

Quest’ultimo oggi viaggia quasi a ridosso dei 2 euro per litro, soprattutto in autostrada. Per fortuna fino al 20 settembre sarà ancora valido il Bonus del Governo che taglia di 30 centesimi le accise sul carburante.

Ora, la vacanza a sconto passa da molte potenziali vie. La prima può essere quella di approfittare delle promozioni sull’alloggio, tipo le formule che prevedono una seconda notte gratis.

Inoltre vanno tagliati i costi del trasporto, inclusi i pedaggi autostradali, i parcheggi, le possibili multe, etc. Al riguardo, la promo per l’estate di Italo Treno consente di viaggiare a sconto indipendentemente dalla tratta.

Ecco come andare in vacanza a settembre con lo sconto al 40% dei treni Italo

Il vettore applica lo sconto dal 20% al 40% a seconda dei casi e su un massimo di 650.000 posti disponibili. Il codice da inserire in sede di prenotazione ticket è la parola ANCORA e il biglietto va acquistato entro le ore 18:00 del 29 agosto. Viceversa, la data di partenza non può essere anteriore a quella di sabato 3 settembre e si viaggia in Smart e in Prima.

L’offerta è valida in tariffa Low Cost ed è soggetta alla disponibilità dei posti. Inoltre si applica solo sui treni Italo AV venduti in combinazione con i bus Itabus e i treni regionali di Trenitalia e non a questi ultimi.

Infine ricordiamo che si tratta di una promo non cumulabile con altre offerte previste dal vettore. Tra queste ricordiamo, ad esempio, quelle riservate ai giovani dai 14 ai 29 anni per viaggiare a sconto fino al 60%. Parimenti arriva fino al 60% di sconto anche l’offerta Italo Senior dedicata agli over 60.

Dove andare a settembre spendendo poco

A fine estate le offerte per partire e soggiornare in Italia e all’estero fioccano da più vettori. Si pensi a Trenitalia, che offre 4 weekend consecutivi a soli 39 euro a date condizioni.

Parimenti non mancano le offerte dei vettori su gomma o che viaggiano nei cieli. Dopo il boom di luglio e agosto, le proposte a prezzi convenienti per partire adesso non mancano. Basta solo scegliere la destinazione finale, magari lasciandosi guidare proprio dall’offerta speciale e/o last minute.

Lettura consigliata

Come fare 4 weekend fuori porta spendendo solo 39 euro e senza macchina

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te