L’aspirapolvere serve solo a pulire il pavimento? Ecco 3 cose che può fare la tua aspirapolvere che non immaginavi. È possibile avere un’aspirapovere di vari marchi e a seconda di questi ovviamente il prezzo cambia. Ci sono quelle senza fili, quelle compatte, quelle che si smontano, con sacchetto, senza sacchetto: insomma ce n’è per tutti. Ma dovete sapere che questo strumento infatti potete usarlo in tantissimi altri modi. Curiose? Vediamo insieme quali sono e in quali situazioni vi può essere d’aiuto.
Ecco 3 cose che può fare la tua aspirapolvere che non immaginavi
Scopriamo ora insieme quali sono queste 3 cose che può fare la tua aspirapolvere che non immaginavi. La prima cosa è creare delle buste sotto vuoto. Prendete una busta della spazzatura, o qualcosa di simile senza fori, aspirate l’aria mantenendo la busta ben salda all’imboccatura dell’aspirapolvere, e chiudete velocemente. In questo modo riuscirete ad esempio a fare più spazio in valigia. Oppure se il vostro piumino è troppo ingombrante in questo modo occuperà veramente pochissimo spazio nel tuo armadio. Questo metodo potete applicarlo anche quando fate il cambio di stagione tra capi invernali ed estivi.
OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 70% di sconto
Potete pulire la tastiera del PC
Ebbene sì, il principio è lo stesso del pavimento. Prendete la parte finale di una bottiglia di una salsa e mettetela in cima al bocchettone della vostra aspirapolvere. Passate tra i tasti aspirando polvere e briciole. E ricordatevi di disinfettarla, perché la tastiera del PC è un covo di batteri.
Hai perso un orecchino? Prova con l’aspirapolvere
L’aspirapolvere ci è utile anche in questo. Ovviamente non dovete aspirare l’oggetto smarrito. Ma quello che dovete fare è prendere un elastico, fissare un pezzo di tessuto traspirante, le calze vanno benissimo, sul bocchettone della vostra aspirapolvere e iniziate a passare l’aspirapolvere dove credete che vi sia caduto l’oggetto smarrito. Molto probabilmente lo ritroverete sul tessuto che avete applicato, insieme magari ad altri oggetti smarriti che la casa nasconde.