Ecco 3 action cam economiche che ci fanno risparmiare con buone prestazioni

Sono in moltissimi quanti desiderano fermare i propri ricordi con una action camera. Questi piccoli prodigi della tecnica sono piccole videocamere adatte ad affrontare le situazioni più disparate. Movimenti improvvisi, agenti atmosferici contrari ed in generale condizioni proibitive. Da quei filmati riusciremo a raccogliere immagini emozionanti, da condividere con gli amici sui social o da riguardare con gioia nei prossimi anni. Il problema è che secondo molti sarebbero attrezzatura tecnica fuori mercato. Dispendiosa, difficile da riparare o da gestire.

Questo è un errore. La tecnologia in pochi anni ha fatto passi da gigante. La tecnologia di prima generazione ha fatto spazio a nuovi marchi e nuovi modelli. Così per fasce economiche possiamo raccogliere alcuni strumenti che possiamo giudicare come economici rispetto agli altri prodotti, pur mantenendo una buona qualità. Così ecco 3 action cam economiche che ci fanno risparmiare mantenendo buoni standard qualitativi.

Prestiti 2022

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2022

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Prodotti di fascia alta e bassa di prezzo

Iniziamo con un prodotto di fascia alta, per poi scendere a prodotti acquistabili a prezzi incredibili. La Go Pro Hero 9, tra i prodotti che offrono grandi prestazioni, è un prodotto notevole. L’impiego è universale. Persino i più sportivi potranno stare tranquilli di avere una videocamera indistruttibile, a prova di urti anche molto forti. La tecnologia di cui dispone consente di parare gli urti anche nella qualità del video, che risulterà intatta. La risoluzione arriva fino a 5K. La batteria è tra le migliori, anche se la grandezza è maggiore rispetto agli altri modelli della stessa linea. Il prezzo è decisamente più abbordabile rispetto ad altri prodotti simili, anche se supera pur sempre i 350 euro al pezzo.

Ecco invece per la fascia di prezzi bassi la Akaso V50 Pro. Ci aggiriamo sulla soglia dei prodotti reperibili intorno ai 100 euro. L’estetica è semplice ma accattivante. Potenzialmente collegabile a HDMI e integrabile con Mini USB per aumentare la memoria. La risoluzione è di grande qualità, così come la cattura delle immagini. È possibile riprendere anche in subacquea fino a 30 metri di profondità. Un’ottima scelta per chi non vuole rinunciare alla qualità delle immagini pur non spendendo grandi cifre. La app potrebbe però essere migliorabile per funzionalità.

Ecco 3 action cam economiche che ci fanno risparmiare con buone prestazioni

Ed ecco infine un prodotto da acquistare addirittura con poche decine di euro. Con circa 50 euro di spesa possiamo portarci a casa una Piwoka 4K 30fps con tecnologia WI FI e telecomando. Buona utilizzabilità tramite app da telefono e prestazioni decisamente adeguati alla fascia di prezzo, oltre a tanti accessori. L’unico elemento da tenere seriamente in considerazione sarebbe la durata della batteria. A pieno regime può durare circa 40 minuti con la batteria. Ma per un prezzo del genere e per un utilizzo basico è una buona opportunità.

A proposito di prodotti tecnologici, non dimentichiamo che potremmo avere dei piccoli tesori del collezionismo in casa con cui ottenere un bel guadagno dagli appassionati del genere.

Lettura consigliata

Riceveranno indennizzi gli utenti di energia e gas che hanno subito questo disservizio

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te