È questo il segno più favorito fra agosto e settembre secondo le stelle

Oramai le vacanze stanno per finire e anche agosto è quasi giunto al suo termine. È dunque l’ora di iniziare un nuovo anno lavorativo con tutto quello che comporta. Nuove scadenze, tanti progetti da far ingranare, persone da chiamare e contratti da firmare. Però, in questo periodo di ripartenza, c’è chi è più fortunato di altri, anche secondo gli astrologi. Oggi parliamo infatti di un segno in particolare, conosciuto per essere un gran lavoratore. Infatti, è questo il segno più favorito dalle stelle fra fine agosto e la prima metà di settembre. Scopriamo insieme di quale si tratta e chi invece non se la passa al meglio.

Uno sguardo in generale al cielo

Siamo negli ultimi gradi del segno del Leone e questo ci fa godere l’ultima ventata dell’aria di gioia e divertimento tipici dell’estate. Fra poco, ovvero nella giornata del 23 agosto, il Sole passa in Vergine portando più rigore e disciplina, ma anche più struttura. Ad aiutare il pensiero e la riorganizzazione c’è anche il transito di Mercurio in Vergine, che rende il pensiero più lucido e favorisce specialmente l’ambito professionale. Questo durerà fino al 26. Infine, Marte inizia il suo lunghissimo transito in Gemelli che durerà molti mesi, portando fortuna ad alcuni specifici segni.

La scena quindi, oltre a Giove in Ariete e Venere in Leone, in questi giorni è molto “mercuriale”. È quindi possibile trovarsi in situazioni improntate sugli scambi intellettuali, sulle negoziazioni e sulle comunicazioni.

È questo il segno più favorito fra agosto e settembre secondo le stelle

La grande favorita è quindi la Vergine stessa che fino a metà settembre vanta un fascino insolito. Infatti, è tornata riposata dalle ferie e ora riesce a mettere più energia nei progetti lasciati in sospeso. L’unico neo sono i soldi che potrebbero non bastare per le grandi idee che ci sono sul tavolo. Però per fortuna si tratta di un segno morigerato che non ama scialacquare. In particolare, grazie ad alcuni influssi positivi dati dal passaggio di Venere nel suo segno, tra il 5 di settembre e il 29 si potrebbe trovare un aggancio per una nuova collaborazione. A risentire di questa atmosfera sarà chi subisce un transito di opposizione, quindi i Pesci che non si trovano a proprio agio in tutte queste energie mentali.

Lettura consigliata

Non solo Scorpione e Capricorno, ecco quale segno ha dei grandi problemi che potrebbero farlo diventare il più cattivo dello zodiaco

Consigliati per te