Dimenticare la password di Instagram, come recuperarla con link di accesso

Come disattivare temporaneamente il proprio account Instagram

Dimenticare la password di Instagram è una cosa che capita molto spesso.  E questo anche perché sarebbe sbagliato utilizzare la stessa password per tutti gli account legati ai servizi online. Per esempio, può capitare di dimenticare la password di Instagram, come recuperarla con link di accesso?

Dimenticare la password di Instagram, la procedura di recupero è molto semplice

La procedura è molto semplice in quanto sul social network c’è la pagina web di recupero password. Basta infatti fornire il nome utente, il numero di telefono oppure l’indirizzo di posta elettronica. Dopodiché via e-mail arriverà il link di accesso per il reset e per la reimpostazione.

Se viene fornito per il recupero password il numero di telefono, allora arriverà un Sms sul proprio smartphone. Dimenticare la password di Instagram, come recuperarla con link di accesso se questo non arriva?

In tal caso l’e-mail inserita è sbagliata. Oppure il link di recupero è stato bloccato dal filtro antispam del provider di posta elettronica. In quest’ultimo caso il messaggio si troverà nella casella relativa alla posta indesiderata. Inoltre, se si possiede un account sul social network Facebook, ed è collegato con Instagram, allora c’è pure una ulteriore opzione.

Reimpostare la password di Instagram anche via Facebook

L’opzione è quella di andare a reimpostare la password attraverso la procedura di verifica e di identificazione del proprio account Facebook. In questo caso per resettare la password basterà aprire Instagram dal proprio cellulare. E poi seguire il percorso ‘Ricevere assistenza per l’accesso’ e selezionare ‘Con Facebook‘. A questo punto dimenticare la password di Instagram e recuperarla è molto semplice in quanto basterà seguire le indicazioni. Ed una nuova password potrà essere inserita e quindi creata.

Può pure capitare che il proprio profilo Instagram sia stato hackerato. In questo caso la password potrebbe essere stata cambiata, e quindi in realtà non è stata dimenticata. La soluzione contro le violazioni dei profili social, Instagram compreso, è quella di resettare e reimpostare una password più complessa. Ovverosia utilizzando lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali.

Consigliati per te