Cosa mangia Federica Pellegrini per un peso forma che fa invidia

federica pellegrini

È certamente merito del nuoto e dell’allenamento, anche se non gareggia più. La Divina Federica Pellegrini esce dalle vasche olimpioniche ma non dall’attenzione dei riflettori. Perché ha un fisico statuario, senza un filo di grasso e cellulite manco a cercarla col lanternino. Tant’è che dopo i numerosi podi e le gare vinte in Italia e all’estero, in tanti la cercano. Come testimonial, per un’opinione, un commento, interviste e dichiarazioni. Perché il fisico c’è, ci ha fatto sognare nel nuoto e ha un bel viso.

Il peso forma

Un metro e settantanove per 60/65 chilogrammi circa. E nel cercare di capire cosa mangia Federica Pellegrini per un peso forma impeccabile scopriamo che non segue nessuna dieta ferrea. Questo almeno fino ad un anno fa. E lei stessa dichiara che nel suo regime alimentare non ci sono limitazioni né la ricerca disperata e affannosa della perdita di peso. Anche perché non ne ha bisogno.

Quello che mangia (finché si allena), sotto l’attenzione di un medico nutrizionista, è in linea con la dieta mediterranea. Pare lei alterni alla perfezione i carboidrati e le proteine senza un’attenzione maniacale ai grammi. Ovviamente dobbiamo considerare gli allenamenti che sfidiamo tutti dal pensare completamente archiviati. Federica mangia, ma con moderazione.

Cosa mangia Federica Pellegrini per un peso forma che fa invidia

I carboidrati quindi li preferisce a pranzo e per cena opta per carne o pesce. E tra le carni pare preferire le bianche e tempo fa dichiara di mangiare la carne rossa un paio di volte a settimana. Chiaramente non osa tutti i giorni e a tutte le ore. Segue uno stile alimentare sano: vario e giusto nelle porzioni. Inoltre, pare concedersi pure qualche sfizio, ma la parola d’ordine è diversificare. Chiaramente lo stile della Pellegrini non è da considerarsi valido per tutti. Per quanti hanno necessità di seguire schemi alimentari precisi in base allo stile di vita ed eventualmente a patologie, è sempre necessaria la consulenza di medici specialisti.

Il matrimonio

Rispetto alle nozze attesissime, in principio Federica sogna di sposarsi in riva al mare ma l’organizzazione pare sia troppo macchinosa. Così la Divina sceglie di sposarsi in chiesa con il fidanzato Matteo Giunta il prossimo 27 agosto, anche se la data non viene mai pronunciata dai protagonisti. Quindi, potremmo dire che non è confermata. Forse per tenere a bada i tanti fans e riflettori all’erta già da tempo.

Lettura consigliata

Tutti i vip con ansia e panico da Matilda De Angelis a Federica Pellegrini e Fedez

Consigliati per te