Contratti a tempo indeterminato anche solo con il diploma con il bando indetto da questo Ente pubblico

Offerte di lavoro e bandi vari sono spesso all’ordine del giorno. Tutto ciò che dovremmo fare è rimanere informati e cercare in tutti i modi le nuove offerte di lavoro. In questo modo, infatti, potremmo trovare il ruolo più adatto a noi.

Rimanendo aggiornati sui nuovi concorsi, avremo modo di consultare i requisiti e le scadenze necessarie e, studiando e preparandoci con largo anticipo, potremmo accedere al lavoro dei nostri sogni.

Il bando della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche, ecco i requisiti richiesti e la scadenza per l’invio della domanda

Uno dei concorsi sicuramente attesi da moltissime persone che potrebbe catturare l’attenzione anche di chi non ne era a conoscenza è quello della FNOPI. La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche, infatti, ha aperto un concorso con 25 posti disponibili (di cui 1 riservato a categorie protette) che otterranno un contratto a ente determinato. L’ente pubblico ha messo a disposizione dei ruoli, dividendoli in:

  • 14, per collaboratori amministrativi-contabili, di categoria B divisi tra Bergamo, Brescia, Ferrara, Frosinone, Modena, Napoli, Reggio Emilia, Sassari e Torino;
  • 11, per specialisti amministrativi-contabili, di categoria C, divisi tra Alessandria, Cagliari, Catanzaro, Napoli, Perugia, Torino e Trento.

Contratti a tempo indeterminato anche solo con il diploma con il bando indetto da questo Ente pubblico ammirato da moltissimi

Per quanto riguarda la prima categoria, ossia la B, verrà richiesto un diploma di istruzione superiore di secondo grado. Per il secondo gruppo, invece, sarà necessario esporre una Laurea di Primo livello o Magistrale. Le lauree accettate sono esposte nel bando.

Ci saranno due domande differenti a seconda della categoria per la quale si vuole concorrere. La scadenza è fissata entro il 3 giugno 2022. Dopo una preselezione di ammissione, i candidati dovranno affrontare due prove scritte e, infine, un colloquio dal quale saranno selezionati i 25 candidati a cui verranno affidati i ruoli.

Per partecipare, è prevista una quota di 50 euro da versare seguendo le indicazioni che si trovano sulla pagina ufficiale della FNOPI. Qui, sarà possibile consultare anche le diverse materie che potrebbero essere richieste durante le prove selettive, in modo tale da avere la possibilità di prepararsi al meglio e di provare a superare il test.

Dunque, ora sappiamo che saranno disponibili 25 contratti a tempo indeterminato anche solo con il diploma presso l’ente pubblico FNOPI.

Lettura consigliata

Sarebbero ben 1.360 i contratti a tempo indeterminato in arrivo offerti dal Ministero dell’Interno anche per chi ha solo un diploma

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te